New York: atleta travolge ufficiale di gara al traguardo

Durante i 400 metri maschili del meeting di atletica New Balance Nationals Indoor, l'atleta Taylor McLaughlin travolge una volontaria che stava stendendo il nastro d’arrivo.

New York: atleta travolge ufficiale di gara al traguardo

Non dev’essere piacevole scontrarsi sulla linea del traguardo con un atleta che ha appena concluso i 400 metri con l’ottimo tempo di 46.50 secondi. Ma per averne la certezza, basta chiedere a questo ufficiale di gara che, nel tentativo di stendere il nastro d’arrivo, viene travolto da Taylor McLaughlin, il vincitore della gara.

Siamo a New York, al New Balance Nationals Indoor, meeting di atletica dedicato ai migliori atleti dei licei americani, dove si corre la finale dei 400 metri maschili. Prima del rettilineo finale, Taylor McLaughlin si trova in seconda posizione, dietro ad un atleta di colore, e sta per prepararsi all’ultimo scatto. Proprio in quel momento due ufficiali di gara entrano in pista per tendere il nastro del traguardo ma, sfortunatamente, questo scappa dalle mani di una delle due donne, la quale cerca di recuperarlo finendo in mezzo alla pista proprio nel momento in cui sopraggiunge l’atleta, che non può far niente per evitarla.

Lo scontro è piuttosto violento, vista la velocità dell’atleta, che si trascina dietro anche i suoi avversari che non riescono ad evitarlo, e la ragazza viene sbalzata sulla pista. Fortunatamente, l’ufficiale di gara non sembra essersi fatto male più di tanto, forse è stato più forte lo spavento nel vedersi arrivare contro l’atleta, più che il colpo subito.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene… Almeno per quanto riguarda l’ufficiale di gara, perchè Taylor McLaughlin, il vincitore della gara, verrà poi squalificato per un’invasione di corsia. Come si suol dire: oltre al danno, la beffa!

Insomma, dopo la simpatica danza dell’ostacolista Michelle Jenneke sui blocchi di partenza, ecco un altro video che riguarda l’atletica leggera, purtroppo un pò meno “piacevole” del precedente.

Continua a leggere su Fidelity News