Nessuno si alza per lasciare il posto ad una mamma col suo bambino. Ecco cosa fa l’autista

Ecco cosa ha deciso di fare questo autista stufo di vedere una mamma con il suo bimbo in piedi all'interno del suo autobus. Una bella lezione di vita. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Nessuno si alza per lasciare il posto ad una mamma col suo bambino. Ecco cosa fa l’autista

Quando ci si trova a bordo di un mezzo pubblico ci sono delle regole non scritte alle quali dovrebbero attenersi tutti i passeggeri. Una di queste, ad esempio, ci impone di cedere il nostro posto a sedere a chi ne ha più bisogno.

In alcuni paesi esistono addirittura dei posti riservati ai disabili, agli anziani ed alle donne in gravidanza. Anche le mamme con i bambini piccoli in braccio, però, dovrebbero essere delle categorie protette e verso le quali avere un occhio di riguardo quando ci si trova nei luoghi pubblici o mezzi di trasporto.

Un video ci mostra quello che è successo in un autobus in Cile. Una donna con un bambino piccolo in braccio se ne sta in piedi durante la corsa. Una situazione potenzialmente molto pericolosa dal momento che ogni frenata potrebbe essere fatale per la donna, che fatica a reggersi in piedi.

La situazione non è sfuggita però all’autista, che ha deciso di fare qualcosa davvero incredibile, dando una grande lezione a tutti che la prossima volta non ci penseranno due volte a cedere il proprio posto in situazioni analoghe.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che succede ad una donna con un bambino in braccio alla cassa. Anche nel caso l’intervento di qualcuno è stato provvidenziale per questa mamma che altrimenti avrebbe rischiato davvero grosso.

Continua a leggere su Fidelity News