Mette della dinamite sotto la pressa idraulica. Il risultato è esplosivo!

Ecco cosa succede se si sottopone al test della pressa idraulica un candelotto di dinamite. La reazione non potrà che lasciarvi a bocca aperta e farvi comprendere la pericolosità di questo esperimento. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Mette della dinamite sotto la pressa idraulica. Il risultato è esplosivo!

La pressa idraulica è uno strumento estremamente potente, capace di esercitare una pressione pazzesca sugli oggetti che finiscono nella sua morsa e che in genere viene utilizzata in numerosi settori per testare le caratteristiche di resistenza di alcuni provini di svariati materiali che vengono dunque certificati per determinati usi ed impieghi.

Vedere degli oggetti che consideriamo solitamente molto resistenti finire per essere totalmente disintegrati dalla sua potenza affascina tantissimi utenti in tutto il mondo. Per questo, infatti, sono molti gli esperimenti che vengono condotti utilizzando le presse idrauliche e gli oggetti più strani ed insoliti che siano mai finiti sotto uno strumento di questo tipo.

Un video, però, ci mostra un esperimento ancora più particolare e soprattutto interessante. A rendere molto originale il tutto è il fatto che nella pressa idraulica finisca proprio della dinamite. Si tratta di qualcosa da cui solitamente si sta molto lontani per via della sua altissima pericolosità ed in genere il suo utilizzo è riservato esclusivamente ad esperti del settore che ne conoscono il funzionamento e rischi.

Le immagini, però, ci mostreranno quello che succede se una dinamite finisce all’interno di una pressa idraulica. Come reagirà la dinamite? Che cosa succederà? Neanche la dinamite riuscirà a resistere alla pressione della pressa idraulica anche se questa volta, com’era lecito aspettarsi, il risultato sarà davvero esplosivo.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che succede mettendo un foglio A4 all’interno di una pressa idraulica. Anche in questo caso la reazione è davvero incredibile ma decisamente ancora più inaspettata. Il modo, infatti, in cui un semplice foglio di carta reagisce alla pressione della pressa idraulica sarà davvero pazzesco e ci farà capire davvero la potenza di questo strumento.

Continua a leggere su Fidelity News