Il latte condensato è un ingrediente molto utilizzato nella realizzazione di dolcetti, creme e biscotti di vario tipo. Proprio per questo motivo molti di noi ne avranno sempre una confezione da parte per delle voglie di dolce improvvise o per per la preparazione di tantissime ricette.
Solitamente, però, siamo abituati ad aprire direttamente la lattina di latte condensato ed utilizzarlo tal quale nelle nostre preparazioni. Un video, però, ci mostrerà una tecnica davvero molto particolare ed un uso a cui sicuramente non siamo abituati.
Un video, infatti, ci mostra delle semplici lattine di latte condensato subire una vera e propria trasformazione. Queste, infatti, vengono poste all’interno di una pentola con dell’acqua bollente e lasciate bollire per qualche minuto. Una volta estratta il risultato sarà da leccarsi i baffi e vi verrà subito voglia di provare!
Basta aprire, infatti, il contenitore per renderci conto che quel latte condensato si è trasformato in qualcosa di ancora più goloso che ci farà venire voglia di affondare il cucchiaio e di assaggiarne un po’.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto a volte con dei piccoli escamotage si possono ottenere dei risultati a dir poco incredibili come in questo caso che da una semplice lattina di latte condensato si è ottenuta una crema simile al caramello con la quale è possibile guarnire praticamente ogni tipo di dolce.
Altrettanto interessante sarà vedere alcuni trucchi utilissimi in cucina. Anche in questo caso il risultato ci lascerà senza parole e soprattutto ci farà capire quanto questi piccoli trucchi ed escamotage possano risultare utili e cambiare radicalmente le nostre abitudini.
Spesso, infatti, per pigrizia siamo soliti utilizzare dei prodotti già pronti o cercare alternative che possono essere più costose. A volte, però, basta davvero poco per poter realizzare qualcosa di esclusivo con pochissimo dispendio di denaro.