Mette a bollire dell’acqua di mare fino a farla evaporare. Ecco il risultato di questo esperimento

Riempiono delle bottiglie con acqua di mare e le portano a casa per dare vita ad un esperimento semplice ma sorprendente. Ecco cosa succede quando l'acqua evapora.

Mette a bollire dell’acqua di mare fino a farla evaporare. Ecco il risultato di questo esperimento

Tutti coloro che amano il mare non smettono mai di conoscerne le tante bellezze, le tante caratteristiche e soprattutto le potenzialità. Avete mai pensato, però, a che cosa succederebbe se metteste a bollire dell’acqua d’oceano? Un video ci mostra l’esperimento in cui due Youtuber hanno deciso di cimentarsi.

I due, infatti, hanno dapprima imbottigliato dell’acqua dell’oceano e hanno poi deciso di portarla ad ebollizione all’interno di una comune pentola.

Cosa ne sarà rimasto? Quanto sale si sarà ottenuto? Le immagini ci mostrano il risultato di questo esperimento e soprattutto l’incredibile quantità di sale che rimane sul fondo della pentola quando l’acqua sarà completamente evaporata.

L’acqua di mare, infatti, si sa è salina ma vedere con i propri occhi la grande quantità in percentuale di sale presente all’interno di qualche litro di acqua dell’oceano è davvero incredibile e non potrà che lasciarci senza parole.

Di fronte ad immagini del genere ci si rende sempre più conto di quanto in realtà il mondo intorno a noi sia variegato e pieno di così tante sfaccettature da conoscere. Impossibile, quindi, non rimanere costantemente sorpresi di fronte a ciò che il mondo intorno a noi è capace di offrirci anche quando si tratta di vedere il risultato di esperimenti semplici che è possibile fare anche con i nostri bambini.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede mettendo dell’alluminio fuso all’interno di una vasca piena d’acqua. In questo caso siamo di fronte ad un esperimento molto curioso.

Vedere ciò che accade quando due elementi diversi si fondono insieme in diverse condizioni può essere davvero molto interessante e stuzzica continuamente l’attenzione e la curiosità degli scienziati e degli addetti ai lavori ma anche degli appassionati di esperimenti scientifici di questo tipo.

Continua a leggere su Fidelity News