Iscriviti

Messico: ecco un gioco che si fa nelle scuole tra maschi e femmine

Ecco un gioco alquanto particolare fatto da alcuni ragazzi in una scuola del Messico, che sembra divertirli moltissimo. Un video ci mostra un gruppo di ragazzi alle prese con questo gioco decisamente particolare.

Video incredibili
Pubblicato il 26 novembre 2014, alle ore 17:41

Mi piace
0
0
Messico: ecco un gioco che si fa nelle scuole tra maschi e femmine

Un gioco come questo di certo difficilmente lo avrete visto fare a scuola, ma piacerà sicuramente molto ai maschietti.

Siamo in Messico e lì i ragazzi si divertono con un gioco decisamente molto particolare e divertente, a giudicare dalle grandi risate dei protagonisti di questo video. Maschi e femmine si cimentano in un gioco davvero “originale”.

Come prima cosa le ragazze formano una catena e si piegano incastrandosi tra di loro. A quel punto, quando sono in posizione, arrivano i maschi, che rispetto a loro hanno un ruolo decisamente diverso in questo gioco.

I maschi, infatti, dovranno saltare e cercare di andare a sedersi sulla schiena della prima ragazza della catena. Il secondo ragazzo dovrà arrivare alla seconda e così via. Un gioco molto divertente, a giudicare da come ridono i protagonisti di questo gioco in Messico, che alla fine, non riuscendo più a reggere il peso della catena che si è venuta a formare, finiscono rovinosamente per terra scoppiando in grandissime risate.

Un gioco decisamente molto particolare e singolare, che sfrutta determinati principi della ginnastica artistica e dello sport in generale facendole, però, diventare sicuramente più divertenti e particolari nel modo stesso in cui vengono praticate.

Di certo per le ragazze non è un gioco facile dal momento che reggere il peso di un ragazzo sulla propria schiena non soltanto non è uno scherzo, ma in questo caso il tutto è aggravato anche dal fatto che i ragazzi arrivano in corsa, il che raddoppia il loro peso.

I ragazzi, invece, devono cercare di saltare quanto più lontano possibile per non interrompere la catena. Un gioco particolare, quindi, ma che va praticato con attenzione per non rischiare di farsi del male. Un video ci mostra un gruppo di ragazzi messicani in una scuola mentre si cimentano in questo gioco. Non resta che ammirarli, quindi, e magari prendere spunto.

Commenti
Arcangelo Albano
Arcangelo Albano

09 settembre 2016 - 23:09:59

in realtà è o almeno era un gioco molto praticato dai ragazzini qui in puglia, almeno fino a circa 40 anni fa .. io stesso ci ho giocato da ragazzino, anche se era riservato solo ai ragazzi ..

0
Rispondi