Ci sono situazione che ci fanno venir voglia di pensare solo a noi stessi e di smettere di fare del bene al prossimo, soprattutto quando ci si rende conto di essere solo stati usati e di essere stati vittime di truffe e raggiri.
E’ esattamente la sensazione che hanno provato tutte le persone che nel corso degli anni hanno aiutato questa povera mendicante con un evidente handicap che cerca di racimolare qualcosa per vivere.
La donna gira per le strade della città chiedendo aiuto ai passanti con un bicchiere in mano nel quale lasciare la propria offerta. Sembra che si regga in piedi a stento e cammina con due stampelle mostrando una curvatura della schiena che non può che impietosire anche i più duri di cuore.
Peccato, però, che a qualcuno il sospetto sia venuto ed ha cominciato ad osservarla per bene fino a seguirla letteralmente fino alla sua abitazione per scoprire la doppia vita della donna.
A quel punto viene fatta la segnalazione ad un troupe giornalistica che interviene per smascherare pubblicamente la donna. In questo video viene appunto mostrata la doppia personalità di questa mendicante che rubava letteralmente i soldi alla gente.
Questo non deve indurci a non fare più beneficenza ma dovrebbe in qualche modo aprirci gli occhi su quali siano davvero le persone bisognose e sui quali siano i canali migliori per dare il proprio contributo e la propria solidarietà economica.
Altrettanto interessante sarà vedere la reazione dei passanti quando due persone chiedono l’elemosina per motivi diversi. Quello che accade non potrà che lasciarvi senza parole.