Mamma delfino non accetta la morte del cucciolo. Ecco il suo disperato tentativo di rianimarlo

Questo delfino sta letteralmente commuovendo il mondo intero per la sua reazione di fronte alla morte del suo cucciolo che tenta di rianimare in ogni modo!

Mamma delfino non accetta la morte del cucciolo. Ecco il suo disperato tentativo di rianimarlo

Madre Natura ed il suo regno animale spesso e volentieri ci regalano delle scene davvero molto emozionanti e commoventi che dimostrano all’uomo quanto i sentimenti non siano un dono esclusivo dell’essere umano ma che anche le creature più feroci a modo loro sappiano amare e voler bene.

La storia che stiamo per raccontarvi non vede protagonista un animale feroce ma una delle creature più dolci ed affascinanti del pianeta ed in particolare del mondo sottomarino.

Stiamo parlando dei delfini che in qualche modo riescono sempre a sorprenderci con il loro modo di fare e con i loro atteggiamenti straordinariamente simili a quelli dell’essere umano. E non potrete che convincervene sempre di più guardando questo video che vede una mamma delfino alle prese con uno dei momenti più brutti e tristi della sua vita.

Il suo cucciolo è morto e lei non riesce ad arrendersi all’idea che non ci sia più e tenta di fare il possibile per rianimarlo e farlo ritornare in vita. Le immagini sono state registrate dai ricercatori dell’Istituto Tehys, un’organizzazione made in Italy che si occupa della protezione e conservazione di alcune specie e del mondo sottomarino.

I ricercatori stavano perlustrando le acque della Grecia quando hanno visto quello che stava accadendo ed hanno così deciso di immortalare quella scena piena di dolore che non potrà che commuovervi e farvi comprendere la disperazione di quella mamma.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un cavallo al funerale del suo padrone. Anche in questo caso assistiamo ad una scena davvero incredibile per la straordinaria sensibilità di un animale che comprende l’assenza dell’uomo che gli era stato accanto per tutta la vita.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto la natura ed il suo regno siano ricchi di sfaccettature sempre suggestive e sorprendenti.

Continua a leggere su Fidelity News