Mamadou Gassama, “Spiderman senza paura” si unisce ai Vigili del Fuoco dopo aver ottenuto la cittadinanza

Il migrante-eroe che ha salvato un bambino in Francia ha ottenuto la cittadinanza ed ha firmato il contratto per uno stage.

Mamadou Gassama, “Spiderman senza paura” si unisce ai Vigili del Fuoco dopo aver ottenuto la cittadinanza

Soprannominato da tutti come Spiderman, Mamadou Gassama, ha scalato quattro piani di un palazzo per salvare un bambino che stava per cadere da un balcone. Un gesto eroico apprezzato da tutti, il ragazzo ventiduenne ha ottenuto la cittadinanza francese e si è unito ai vigili del fuoco.

Mamoudou Gassama, ventiduenne, ha rischiato la vita per salvare un bambino di quattro anni, che si era aggrappato con la punta delle dita a una balaustra a nord di Parigi, sabato scorso.

Mamoudou, che si era trasferito solo pochi mesi prima nella capitale francese, è stato ricompensato per il suo gesto incredibile. Ha ricevuto una medaglia per il suo coraggio dal presidente francese Emmanuel Macron ed è diventato ufficialmente un cittadino francese.

Inoltre, il “migrante eroe” ha firmato per uno stage di 10 mesi con il servizio antincendio e soccorso di Parigi, con un guadagno di circa 600 euro al mese. Il presidente ha condiviso le foto del loro incontro sulla sua pagina di Facebook, dicendo che i ‘vigili del fuoco di Parigi sarebbero desiderosi di dargli il benvenuto tra loro’.

Durante l’incontro con il presidente, Mamoudou ha raccontato che non ci ha pensato molto prima di fare l’incredibile gesto per tentare di salvare il bambino. Dopo lo stupore di tutti, molti si sono chiesti cosa stessero facendo i genitori quando il bambino si è affacciato al balcone.

Secondo le indagini, le forze dell’ordine hanno scoperto che al momento dell’incidente, la madre del bambino era fuori paese e suo padre avrebbe dovuto prendersi cura di lui ma in quel momento si era allontanato per recarsi in un negozio lasciando il bambino solo. Di conseguenza, è stato trattenuto durante la notte dalle autorità francesi per negligenza.

Fortunatamente, grazie a Mamoudou e la sua incredibile destrezza atletica, il bambino è stato salvato ed è stata evitata una tragedia.

Continua a leggere su Fidelity News