Mai più sabbia sul telo da spiaggia: ecco l’asciugamano intelligente

Quest'estate arriva Sandless Beach Mat, un telo mare rivoluzionario che non consente l'accumulo di sabbia e non vola via con il vento. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Mai più sabbia sul telo da spiaggia: ecco l’asciugamano intelligente

Per tutti gli amanti del mare arriva una novità davvero interessante. Si tratta di un telo mare all’apparenza normale, ma che ha la capacità di evitare l’accumulo della sabbia.

Anche i più desiderosi di sdraiarsi al sole devono spesso fare i conti con la sabbia che si accumula ovunque, anche sul telo mare. Di certo, infatti, non è assolutamente piacevole sdraiarsi su un telo con dei residui di sabbia e questo costringe i bagnanti, spesso, a dover rimuovere manualmente la sabbia in eccesso, spesso non riuscendoci del tutto. Arriva Sandless Beach Mat, un telo mare rivoluzionario.

Si tratta di un telo mare dove non si può accumulare sabbia. È composto da due strati in poliuretano, che filtrano subito la sabbia che si deposita sopra il telo, che quindi in pochissimi secondi scompare completamente, lasciando il telo pulito come prima.

Si tratta di un prodotto che era stato progettato originariamente per uso militare, per contenere la sabbia quanto gli elicotteri decollano o atterrano. Il poliuretano usato nella sua composizione, infatti, agisce come filtro ed impedisce che la sabbia possa sedimentarsi e rimanere sopra il telo. La sabbia, inoltre, scorre soltanto verso il basso e non può risalire, infatti, questo particolare telo mare ha una parte superiore ed una inferiore, che non vanno invertite.

L’innovazione del Sandless Beach Mat, però, non finisce qui. Agli angoli, infatti, sono stati installati dei D-ring metallici, che impediscono al telo di volare via quando ci si allontana per tuffarsi in acqua o per dedicarsi alle varie attività sulla spiaggia.

Questo telo, insomma, è davvero rivoluzionario e con alcuni accorgimenti renderà la vita sulle spiagge davvero più comoda e semplice per i bagnanti di tutto il mondo, che da ora in poi non dovranno più preoccuparsi di problemi della sabbia o di vedere volare via il proprio telo mare.

Continua a leggere su Fidelity News