Lo studioso di Islam zittito dalla giornalista: “Qui comando io”

Durante una trasmissione, la giornalista Rima Karaki viene attaccata dallo shaykh egiziano Hani Sibai, opinionista vicino all’Islam radicale e chiude il collegamento.

Lo studioso di Islam zittito dalla giornalista: “Qui comando io”

Stanno facendo il giro del mondo le immagini del battibecco avvenuto in diretta tra Rima Karaki una conduttrice televisiva libanese e lo shaykh egiziano Hani Sibai. Infatti, durante un collegamento in diretta da Londra con lo studioso di islam, la conduttrice, nota in Libano per il suo programma di approfondimento dell’attualità sulla tv locale Al Jadid, lo invita ad essere un pò più sintetico e a non dilungarsi troppo in spiegazioni storiche.

Ma la reazione dello studioso, insofferente ai richiami della conduttrice, è perentoria: “Non interrompermi, stai zitta. E’ una mia scelta farmi intervistare da te”, afferma Hani Sibai, accusando la giornalista di avergli mancato di rispetto. La risposta donna, per niente intimorita dal tono dello studioso, non si fa attendere: “Se non c’è rispetto reciproco la conversazione è finita”, risponde Rima Karaki, prima di chiudere il collegamento.

Insomma, questo signore ha tentato di rimettere la conduttrice in quello che secondo lui era il suo posto di donna, ossia zitta ad ascoltare rapita le opinioni di lui, uomo e quindi titolato a parlare, ma purtroppo ha trovato la persona sbagliata.

Rima Karaki poco dopo ha postato su Twitter il video della conversazione che, in poche ore, è diventato virale, ricevendo oltre 2,3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Continua a leggere su Fidelity News