Lo scimpanzé sta per essere liberato. Il suo ultimo gesto verso la donna che l’ha salvato è commovente

Una donna salva uno scimpanzé e riesce a farlo liberare nel suo habitat naturale. Poco prima di fuggire, l'animale fa qualcosa che commuove tutti!

Lo scimpanzé sta per essere liberato. Il suo ultimo gesto verso la donna che l’ha salvato è commovente

Solo chi ama la natura e tutti gli animali del suo regno sa bene quanto ogni creatura su questo pianeta sia in grado di mostrare a modo proprio dei sentimenti ma anche quanto alcune specie siano più vicine all’uomo di quanto siamo soliti pensare.

Ci si affeziona facilmente ad un cane o ad un gatto ad esempio, al proprio cavallo, al coniglietto e al pesce rosso dell’acquario. Ma avete mai provato ad immaginare la vostra vita legata a quella di uno scimpanzé?

Probabilmente no, per ovvi motivi. Questa donna però, nota in tutto il mondo per l’impegno con il quale lotta ogni giorno, sta mostrando a tutti quello che queste creature sono capaci di fare e quanto sia grande il loro cuore.

Questa donna si chiama Jane Goodall ed è una vera e propria eroina per molti animali che grazie a lei sono stati salvati e rimessi in libertà nel loro habitat naturale ed in particolare per gli scimpanzé che vengono riabilitati presso il Jane Goodall Institute, in Congo, e poi liberati nell’isola Tchindzoulou.

In questo video possiamo vedere il momento in cui lo scimpanzé di nome Wounda viene rimesso in libertà: una scena tanto bella quanto commovente soprattutto quando l’animale decide di salutare per l’ultima volta la donna che gli ha donato questa seconda opportunità.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un uomo per salvare uno scimpanzé che stava annegando. L’uomo ha messo a repentaglio la sua stessa vita e infranto un divieto pur di salvare quella creatura che senza il suo aiuto non sarebbe ancora viva.

Continua a leggere su Fidelity News