L’illusione della sedia invisibile. Un trucco così realistico da sembrare vero

Ecco una delle illusioni più amate al mondo: la sedia invisibile. Il modo in cui questo ragazzo mette in pratica questo trucco di illusionismo fa sembrare il tutto reale. GUARDA IL VIDEO SOTTO

L’illusione della sedia invisibile. Un trucco così realistico da sembrare vero

Vedere qualcuno seduto su una sedia è qualcosa che capita molto spesso durante l’arco della giornata. Si tratta, infatti, di un complemento d’arredo che utilizziamo comunemente per sederci a tavola o per lavorare ad una scrivania. Ma ci sono delle eccezioni.

La sedia protagonista di questo video, infatti, non è come tutte le altre ma ha una caratteristica che la rende davvero incredibile. Si tratta, infatti, di una sedia letteralmente invisibile sulla quale ci si può comunque accomodare e fare quello che si vuole.

Un uomo protagonista di questo video, infatti, se ne va in giro per la città e ad un certo punto si siede su una sedie che appare a tutti i passanti completamente invisibile. Si tratta di un gioco di illusionismo da strada che sta diventando virale e che sta facendo divertire moltissime persone in tutte le città.

Le immagini ci mostrano un ragazzo  che va in giro per le strade e che ad un certo punto decide di sedersi. I passanti rimangono a dir poco increduli dinanzi a ciò che hanno di fronte agli occhi. La sedia su cui quest’uomo, infatti, sembra essere seduto è assolutamente invisibile e l’uomo riesce a rimanere sospeso soltanto su una gamba senza mostrare alcun segno di sofferenza.

L’uomo riesce addirittura ad accavallare una gamba, a leggere il giornale, a scattarsi un selfie…a fare tutto quello che fare se fosse seduto su una sedia o su una panchina. Si tratta di un trucco davvero ben riuscito e di un’illusione che non potrà che far divertire i passanti e soprattutto portarli a cercare il trucco.

Altrettanto interessante sarà vedere un’illusione ottica davvero molto interessante. Ancora una volta la dimostrazione di quanto il nostro cervello possa essere facilmente ingannato e quanto sia in grado di vedere la “realtà” anche dove non c’è.

Continua a leggere su Fidelity News