Questi leoni vengono salvati da uno zoo. La loro reazione quando toccano l’erba è commovente!

Dopo essere stati salvati da uno zoo, questi leoni vengono rimessi in libertà. Ecco la loro commovente reazione quando poggiano le loro zampe sull'erba.

Questi leoni vengono salvati da uno zoo. La loro reazione quando toccano l’erba è commovente!

Esistono delle persone che farebbero di tutto pur di aiutare degli animali in difficoltà ed oggi sono state create delle vere e proprie associazioni internazionali senza scopo di lucro che ogni giorno hanno il solo obiettivo di salvare creature da un destino crudele e donargli nuovamente quella dignità che spesso l’uomo gli ha tolto.

Lo sanno bene i volontari dell’associazione For Paws International che, nel mese di ottobre del 2015, ha portato in salvo ben 5 leoni da uno zoo che si trova in Romania in stato di degrado ed abbandono.

“Quando lo zoo ha chiuso i battenti, i cinque leoni che vi erano al suo interno non avevano un posto in cui andare” ha raccontato il direttore generale della For Paws International. Ed è stato allora che hanno deciso di intervenire per liberarli nel loro habitat naturale.

Hanno dovuto affrontare un viaggio di 2500 km circa chiusi all’interno di strette gabbie ma alla fine hanno raggiunto la destinazione che gli ha regalato una vita del tutto nuova: sono infatti stati liberati nella riserva naturale Lions Rock Big Cat Sanctuary, che si trova in Sud Africa.

Il momento in cui sono usciti dalle gabbie ed hanno toccato l’erba per la prima volta è davvero toccante. Ora questi leoni possono correre e vagare per circa 3 mila ettari di prati e boschi rigogliosi e dove possono trovare gli altri 80 leoni che hanno alle spalle delle storie altrettanto drammatiche.

Sarà anche molto interessante vedere la reazione di una leonessa quando rivede l’uomo che l’ha salvata ben 7 anni prima. Quel momento ci fa capire quanto anche i felini più feroci siano in grado di amare e provare dei sentimenti verso l’uomo.

Continua a leggere su Fidelity News