Le zanzare non vi danno tregua? Ecco un rimedio naturale che funziona meglio dei repellenti tossici

Se le zanzare durante il periodo estivo non vi danno tregua, ecco un rimedio naturale che è molto più efficace di qualunque altro repellente tossico che acquistate nei negozi.

Le zanzare non vi danno tregua? Ecco un rimedio naturale che funziona meglio dei repellenti tossici

La bella stagione non porta con sé soltanto lunghe giornate di sole, mare e piscina ma anche tanti insetti fastidiosi fra cui quelle più temute sono le zanzare per via delle loro punture che lasciano addosso una spiacevole sensazione di prurito oltre che un anti estetico rossore.

Soprattutto chi vive gran parte della propria giornata in spazi esterni, ricorre quindi ad insetticidi artificiali acquistati nei negozi e la cui formulazione è decisamente molto tossica.

In casa invece si tende a difendersi dalla zanzare con delle tende di rete a maglia fitta, con dei diffusori a muro, con dei dispositivi ad ultrasuoni ma la verità è solo una: le zanzare riescono sempre a farla franca e trovano il modo per lasciarci un simpatico ricordo.

In questo video viene mostrato passo dopo passo come realizzare un insetticida a base naturale utilizzando appena 3 ingredienti fra cui olio di eucalipto al limone, l’estratto di vaniglia e un olio idratante per la pelle.

Una soluzione decisamente meno aggressiva per la nostra pelle ma molto profumata e che terrà alla larga le zanzare che saranno infastidite dal profumo di questa soluzione che sprigionerà toni di vaniglia, menta e limone.

Altrettanto interessante sarà vedere come costruire una trappola per gli insetti da installare in giardino e che funziona meglio di quelle che si comprano nei negozi. Si tratta di una trappola low cost che prevede l’utilizzo di un semplice bidone o recipiente per l’acqua e del grasso di pollo.

Quando vedrete la sua efficacia non potrete più farne a meno e capirete quanto a volte basta davvero poco per ottenere grandi risultati!

Continua a leggere su Fidelity News