Lars Andersen, l’arciere più veloce al mondo

Lars Andersen è considerato l’arciere più abile e veloce al mondo: il video delle sue imprese ha già fatto registrare oltre 15 milioni di visualizzazioni in pochi giorni.

Lars Andersen, l’arciere più veloce al mondo

E’ proprio il caso di dire che i vari Legolas, Robin Hood e Guglielmo Tell si vergognerebbero da matti se messi a confronto con Lars Andersen, un uomo in grado di scoccare tre frecce in meno di un secondo e compiere altri numeri incredibili con il suo arco e le sue frecce, che tra le sue mani diventano uno vero e proprio strumento da giocoliere.

Questo artista e scrittore danese è infatti considerato l’arciere più bravo e veloce al mondo e, nel video che vi presentiamo, potete gustarvi un assaggio della sua incredibile tecnica.

Lars Andersen, ci mostra come sia possibile fare di tutto con quest’arma: è in grado di scoccare 3 frecce in 0.6 secondi, può saltare per prendere un arco, caricarlo e tirare la freccia prima ancora di toccare il suolo, tira da ogni posizione, di destro, di sinistro e fa sempre centro. Vi ricordate Robin Hood quando sbeffeggia lo sceriffo di Nottingham centrando il bersaglio e riuscendo a dividere in due la freccia che già era posizionata al centro? Lars non sarà famoso come la volpe della Disney, ma riesce a dividere in due una freccia in volo, mentre gli viene scoccata contro.

Ma come ha fatto ad affinare la sua tecnica in questo modo, ci chiediamo noi? Ed ecco la risposta. Lars ha studiato dipinti e vecchi trattati ed è giunto due conclusioni: la prima è che le frecce vengono usate nel modo sbagliato, la seconda è che la faretra è roba da principianti. Quindi, recuperando l’antico stile di tiro dalla tradizione “saracena”, Andersen ha imparato a tenere le frecce direttamente nella mano che le scocca, in modo da essere più veloce nel lancio.

Insomma, dopo il video del pittore più veloce del mondo, ecco un altro incredibile filmato che attesta come il tiro con l’arco sia un’attività entusiasmante, dinamica ed efficace. Buona visione!

Continua a leggere su Fidelity News