L’aquila reale cattura un bimbo al parco. Ma è un fake!

Scambiato per una preda, questo bimbo di Montreal viene catturato da un'aquila reale mentre si trova al parco con il padre. Ma si tratta di un falso.

L’aquila reale cattura un bimbo al parco. Ma è un fake!

Portare i propri figli al parco a prendere un pò d’aria è una cosa che fanno tutti i genitori appena hanno un pò di tempo libero. Dopo aver visto questo video, però, molti di loro ci penseranno due volte a lasciare i propri bimbi liberi di correre sull’erba. La scena si svolge in un parco a Montreal, in Canada, dove un’aquila reale che volteggia nel cielo, all’improvviso scende in picchiata e afferra un bambino che in quel momento gioca sul prato. Il padre, che si accorge tardi di ciò che sta succedendo, accorre per aiutare il piccolo ma, prima che lo possa raggiungere, l’aquila lascia la presa, e il bimbo cade a terra.

Questo spettacolare filmato, diventato in pochi giorni una hit, con milioni di click registrati in poche ore, è però un vero e proprio fake. Si tratta di un progetto universitario realizzato da Normand Archambault, Loïc Mireault e Félix Marquis-Poulin, studenti di animazione in 3d e design digitale al Centre NAD canadese. Questo video montaggio infatti non ha convinto i conoscitori di questi rapaci, i quali hanno spiegato che le prede di questi volatili sono perlopiù carcasse di animali o piccoli rettili, oppure animali più grossi come conigli, marmotte e scoiattoli, ma non bambini. Certo quest’aquila reale avrebbe la forza necessaria per sollevare da terra prede del peso di un bambino, tuttavia, se si trattasse realmente di una preda, l’uccello se ne dedicherebbe da terra, non lo trascinerebbe via.

C’è chi ha anche analizzato fotogramma per fotogramma il video e ha evidenziato alcune discrepanze, come l’ombra dell’aquila che in certi momenti sparisce, oppure un’ala dell’animale che in certe sequenze non si vede più. Insomma, si tratta sicuramente di un falso, anche se ben realizzato.

Quindi, dopo il video sul giocattolo volante che sembra proprio un uccello, ecco un altro interessante filmato che in breve tempo è diventato virale.

Continua a leggere su Fidelity News