La ragazza si sdraia sul letto del tatuatore. Ecco il risultato dopo ore ed ore di lavoro

Il tatuaggio è senza alcun dubbio una vera e propria forma d'arte e quest'opera non può che esserne la dimostrazione. Ecco il risultato dopo ore ed ore di lavoro.

La ragazza si sdraia sul letto del tatuatore. Ecco il risultato dopo ore ed ore di lavoro

Negli ultimi anni, il tatuaggio è passato dall’essere semplicemente una moda ad una vera e propria forma d’arte che molte persone si concedono, anche quelle che in un primo momento erano molto scettiche riguardo questo disegni indelebili sulla propria pelle.

Si tratta sempre di simboli molto importanti per le persone che decidono di tatuarseli e spesso servono anche parecchi mesi o anni prima di riuscire a trovare quello che rispecchia il proprio stato d’animo.

Un tatuaggio deve sempre rappresentare, infatti, qualcosa di più o meno importante, deve sempre ricordare una data, un evento, un momento particolare della propria vita, un triste lutto o una grande rinascita.

Proprio per questo motivo, al di la del fattore estetico, il tatuaggio ha sempre assunto una grande importanza simbolica. Recentemente però le cose sono un po’ cambiate ed ecco che la professione del tatuatore sta assumendo un’importanza artistica maggiore.

Proprio come se fosse un pittore, infatti, questo professionista deve realizzare dei disegni sempre più complessi ed articolati proprio come quello che sta realizzando sulla coscia di questa ragazza che potrà sfoggiare alla fine di svariate ore di lavoro una vera e propria opera d’arte.

Altrettanto interessante sara vedere come viene realizzato un tatuaggio. Grazie alla tecnica delle riprese video in slowmotion è possibile apprezzare ogni dettaglio di questa particolare arte, anche se molti potrebbero restare un po’ scioccati ed impauriti per il modo in cui la nostra pelle viene “maltrattata” durante la realizzazione del tatuaggio.

Continua a leggere su Fidelity News