Chi ha un cane in casa sa bene quanto amore i nostri amici a quattro zampe siano in grado di regalarci, quanta compagnia ci facciano soprattutto nei momenti di maggiore solitudine e come spesso facciamo parte della famiglia come e forse anche più degli esseri umani.
Ne è una dimostrazione questo cucciolo che ha saputo davvero integrarsi in questo nucleo familiare come pochi altri riescono e segue tutte le loro abitudini alla lettera.
Una di queste abitudini a cui non si rinuncia mai è la preghiera prima di consumare del cibo a tavola. Ad iniziare la preghiera è la mamma di questa famiglia che chiede l’attenzione di tutti i familiari per un momento di silenzio prima di iniziare la preghiera vera e propria.
Si tratta del classico momento del ringraziamento per il cibo che Dio ci ha donato, un momento davvero molto sentito in alcune famiglie come questa, ma che altre spesso sottovalutano e dimenticano frequentemente.
In questa casa evidentemente non c’è pasto che non venga recitata una preghiera al punto che anche il cane ormai prende parte al momento in modo solenne ed è proprio la sua espressione ed il suo modo di porsi a far ridere tutti a crepapelle.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un cane dopo che si accorge di essere rimasto chiuso fuori casa. La reazione del cane ci farà capire quanto i nostri amici a quattro zampe siano intelligenti e quanto sia spiccato il loro spirito di osservazione.
L’animale, infatti, ha fatto quello che ogni essere umano avrebbe fatto nella sua stessa situazione ed ha lasciato tutti letteralmente senza parole!