Che Hikaru Cho non fosse una donna qualunque, lo si capisce già dal fatto che è cinese, e ha fatto fortuna in Giappone. Fatto non da poco, visti i brutti rapporti che corrono tra le due nazioni. Il motivo per il quale quest’artista è balzata agli onori della cronaca, è il suo incredibile talento nel body painting, che le è valso la prestigiosissima collaborazione con Amnesty International nella campagna ‘My Body, My Rights’ per i diritti della donna, durante la quale Hikaru Cho, nella scorsa primavera, è diventata una vera e propria star nel mondo dell’arte, raggiungendo la notorietà a livello internazionale.
L’artista 21enne, infatti, utilizza la tecnica del body painting per creare delle vere e proprie illusioni ottiche, riuscendo ad esprimere il proprio estro nelle maniere più disparate. Soggetti preferiti, manco a dirlo, sono le donne stesse; anzi, sarebbe meglio dire ‘superficie’ preferita, visto che i volti e i corpi delle protagoniste diventano la ‘tela’ su cui Hikaru Cho riesce ad esprimere la sua meravigliosa arte. Nel video che vi mostriamo, c’è un accenno delle numerose opere che l’artista cinese ha effettuato negli ultimi anni, che ricreano un’atmosfera suggestiva, quasi surreale, facendo compiere al body painting il definitivo salto verso il mondo dell’arte che conta.
Ed è proprio questo il principale merito di Hikaru Cho: riuscire ad elevare quella che veniva considerata una pseudo-arte, il body painting appunto, ad arte vera e propria, con le sue tecniche peculiari e i suoi giochi di colore e di prospettiva. Proprio come una vera artista, Hikaru Cho vuole che le sue opere “siano aperte a mille interpretazioni, cercando di stimolare il dibattito pubblico, soprattutto fra i più giovani“. Con la sua attenzione e la sua precisione nella realizzazione delle sue opere, Hikaru Cho è già diventata una star del web: in questo video, avrete modo di capire di cosa stiamo parlando!