La bimba è affascinata dalla pioggia. Poi il suo papà fa qualcosa che la diverte tantissimo!

Questo papà ammira la prima pioggia estiva insieme alla sua bimba. Poi decide di fare qualcosa di insolito e la reazione della bimba non potrà che coinvolgervi.

La bimba è affascinata dalla pioggia. Poi il suo papà fa qualcosa che la diverte tantissimo!

La reazione dei bambini fronte agli oggetti che vedono per la prima volta, a nuovi alimenti o alle situazioni che non hanno mai vissuto è sempre molto interessante e soprattutto molto dolce. I bambini, infatti, reagiscono con grande stupore anche di fronte a ciò che per gli adulti è ormai routine ed a cose a cui nessuno di noi fa più attenzione.

La bimba protagonista di questo video, ad esempio, sta osservando per la prima volta la pioggia estiva ma soprattutto grazie al suo papà avrà la possibilità di provare ciò che vuol dire sentire la pioggia sulla propria pelle.

Un video, infatti, ci mostra quello che fa una bambina che vede per la prima volta la pioggia insieme al suo papà. Questa piccola, però vivrà un’esperienza ancora più divertente. L’uomo, infatti, la porta letteralmente sotto l’acqua e le fa esperire ciò che la pioggia può fare e soprattutto cosa significhi sentirla sulla propria pelle.

La reazione della piccola è di grande entusiasmo e questa chiede più volte di poter ritornare sotto la pioggia che evidentemente le piaciuta così tanto. Si tratta di un video che ha una grande valenza e che ci deve fare molto riflettere.

Secondo delle recenti ricerche, infatti, per i bambini è estremamente importante fare continuamente delle nuove esperienze e soprattutto cercare di utilizzare i sensi per poter conoscere tutto ciò che gli sta intorno.

Secondo i risultati di questi recenti studi, infatti, i bambini che riuscivano ad avere questo tipo di esperienza grazie all’attenzione dei propri genitori avevano uno sviluppo maggiore del cervello rispetto invece a chi non riusciva a vivere le medesime sensazioni.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di una bimba che guarda un treno per la prima volta. Anche in questo caso si tratta di una situazione di routine per tutti gli adulti ma per questa bambina è assolutamente incredibile. Leggere la gioia sul suo volto è davvero meraviglioso.

Continua a leggere su Fidelity News