Iscriviti

Ippopotamo salva un’antilope dai licaoni. Poco dopo, però, gli si scaglia contro!

Ecco cosa è successo a questa antilope salvata da un ippopotamo da un vero e proprio attacco di licaoni. Quello che succede dopo, lascia tutti senza parole.

Video incredibili
Pubblicato il 8 marzo 2017, alle ore 12:15

Mi piace
1
0
Ippopotamo salva un’antilope dai licaoni. Poco dopo, però, gli si scaglia contro!

L’ippopotamo è un animale molto pericoloso. Questi animali vivono in Africa e sono considerati tra i più aggressivi di tutto il pianeta, che proteggono in maniera incredibile il proprio territorio, cercando di tenere lontani i visitatori non graditi.

Un video ci mostra quello che succede tra un ippopotamo, un’antilope e dei licaoni. L’antilope ad un certo punto si avvicina nell’area in cui l’ippopotamo stava riposando. L’animale, infatti, era stata attaccata da alcuni licaoni che l’avevano vista come una facile preda e non si era accorta di aver invaso quel territorio.

Le immagini ci mostrano quello che ad un certo punto fa l’ippopotamo. L’animale interviene scacciando i licaoni e proteggendo inizialmente l’antilope. Tutto questo ci farebbe pensare ad un gesto di bontà, all’intervento di un animale forte e possente per difendere una facile preda che altrimenti sarebbe stata sicuramente sbranata.

Le immagini, però, ci mostrano quello che succede poco dopo. L’antilope, infatti, rimane vicino all’ippopotamo in cerca di protezione e cercando anche di mimetizzarsi all’interno della zona paludosa in cui si trova l’animale.

I licaoni, però, decidono di non mollare la presa e tornano ben presto per accaparrarsi il loro pasto . A questo punto l’ippopotamo decide nuovamente di intervenire. Questa volta, però, il suo intervento non sarà a difesa dell’antilope. L’ippopotamo, infatti, attacca ferocemente l’antilope, la stordisce e la getta sulla riva della palude nella quale si trova, dandola di conseguenza in pasto ai licaoni.

Un video dalle immagini molto forti che ci farà capire la natura solitaria di questi animali e quanto gli ippopotami siano disposti a fare di tutto pur di allontanare altri animali non graditi dal proprio territorio.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un gruppo di elefanti con un piccolo appena arrivato che sta imparando a camminare. Immagini molto dolce in questo caso le ci faranno capire il senso di appartenenza di questi animale alla loro specie soprattutto quanto sappiano aiutarsi a sostenersi l’un con l’altro.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!