Inseriscono nel branco una scimmia robot. Quello che accade quando “muore” stupisce i ricercatori

Quando hanno visto la reazione delle altre scimmie del gruppo davanti alla morte di questo esemplare "robot", i ricercatori sono letteralmente rimasti senza parole. Davvero commovente! GUARDA IL VIDEO SOTTO

Inseriscono nel branco una scimmia robot. Quello che accade quando “muore” stupisce i ricercatori

Siamo abituati a pensare alla scimmia come un animale molto simile all’uomo. Le sue stesse fattezze ma soprattutto i suoi comportamenti lo rendono molto vicino alla specie umana e proprio per questo ce lo fanno sembrare ancora più familiare.

In India alcuni ricercatori hanno effettuato un esperimento davvero incredibile che ci farà conoscere ancora meglio questo animale e soprattutto ce lo farà apprezzare ancora di più. In particolare nel Rajasthan vive una numerosissima comunità di scimmie Semnopithecus, dette anche “entelli”.

L’esperimento di questi ricercatori è stato davvero molto particolare. Questi, infatti, hanno introdotto all’interno del branco una scimmia robot, dotata al suo interno di una telecamera nascosta che consentisse loro di poter ammirare da vicino il comportamento di questa specie.

Un video ci mostra quello che succede quando le scimmie si rendono conto della presenza di questo nuovo arrivato. Tutte si avvicinano a lui e cercano di studiarlo e di trovare un contatto fisico.

Ad un certo punto, però, viene inscenata la morte di questa scimmietta. Questa, infatti, cade per terra e da quel momento in poi non si muove più. Il branco, quindi, crede che la scimmia sia morta. Le immagini ci mostrano la loro reazione e quello che succede poco dopo quando pensano di avere di fronte un elemento del loro branco senza vita.

Altrettanto interessante sarà vedere come si comporta un gruppo di elefanti con un piccolo che sta imparando a camminare.

Anche in questo caso si tratta di un video davvero molto bello, che ci farà conoscere negli animali che non fanno parte della nostra quotidianità come gli elefanti ma che hanno degli elementi in comune anche con la specie umana. Il modo, infatti, in cui questi si prendono cura del piccolo è davvero bellissimo.

Continua a leggere su Fidelity News