In palestra alcuni atleti danno una grande lezione di vita

In una palestra alcuni atleti speciali danno una grande lezione di vita agli altri sportivi, che inizialmente non avrebbero mai scommesso su di loro. Un video che deve fare riflettere. GUARDA IL VIDEO SOTTO

In palestra alcuni atleti danno una grande lezione di vita

In palestra si condividono esperienze e spesso si conoscono persone che entrano a far parte della nostra vita, con cui si stringe amicizia.

All’interno di ogni palestra, però, si instaurano sempre anche delle piccole, e spesso benevole, competizioni. Mentre ci si allena si butta sempre l’occhio al proprio vicino o a chi si trova in palestra insieme a noi per vedere chi riesce a fare di più, ad alzare pesi maggiori o a raggiungere maggiori velocità.

Allo stesso tempo, però, si finisce spesso per individuare i soggetti più deboli ed in un certo qual senso scommettere su quanto non sarà all’altezza delle nostre prestazioni. Tutto questo, spesso, ci porta ad avere dei pregiudizi.

Si tende, infatti, a pensare che chi ha delle disabilità fisiche non possa reggere il confronto per sua stessa natura. Questo video, però, vi farà ricredere. Alcuni campioni particolarmente dotati, che si stanno preparando per le Paraolimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro, infatti, dimostrano esattamente il contrario.

Gli atleti entrano in palestra e subito tutti li osservano, ma presto dovranno rendersi conto di quanto sia davvero bravi, capaci di cose che a loro risultano praticamente impossibili. Le facce degli altri ragazzi in palestra sono davvero esilaranti quando si rendono conto delle capacità di quegli atleti tanto speciali, che pensavano inferiori a loro.

Un video ci mostra tutto questo e deve farci riflettere. Gli esercizi in palestra spesso possono riservare delle sorprese o dei momenti divertenti, come ci viene mostrato in un altro video con una serie di incidenti davvero molto divertenti.

Continua a leggere su Fidelity News