Il varo di una grande imbarcazione è davvero suggestivo. Ecco quel momento

Uno dei momenti più belli della "vita" di un'imbarcazione è proprio il suo varo in acqua. Ecco quel momento davvero suggestivo ed emozionante.

Il varo di una grande imbarcazione è davvero suggestivo. Ecco quel momento

Avete mai visto il varo di una grande imbarcazione? Ci sono tantissime tecniche per varare una nave che sta per fare il suo primo ingresso in mare a secondo delle dimensioni della nave e della strumentazione disponibile in cantiere.

Un video, però, ci mostra una tecnica davvero molto particolare per il varo di una grande imbarcazione, che non potrà che farvi chiudere gli occhi dallo spavento.

Le immagini ci mostreranno una delicata operazione che viene messa in atto per far sì che la nave possa arrivare in mare in modo davvero molto naturale, senza l’uso di gru o attrezzature simili.

La nave, infatti, poggia su delle assi di legno inclinate e per gravità l’imbarcazione scivolerà in acqua. L’operazione non è così semplice ed il momento in cui la nave tocca l’acqua è davvero spaventoso e farà temere il peggio.

Altrettanto interessante sarà vedere la costruzione di una nave da crociera, che in pochi secondi prenderà vita dinanzi ai nostri occhi facendoci davvero capire quanto possa essere lunga e difficile ma anche affascinante la realizzazione di una struttura di questa portata.

Continua a leggere su Fidelity News