Il rapinatore con il coltello non si accorge dell’uomo dietro di lui: la reazione del soldato è immediata

Questo rapinatore non aveva messo in conto la presenza di un soldato all'interno del supermercato: il gesto eroico e coraggioso del militare merita un applauso!

Il rapinatore con il coltello non si accorge dell’uomo dietro di lui: la reazione del soldato è immediata

Ogni giorno la cronaca nazionale ed estera ci racconta storie drammatiche che vedono protagonisti dei commercianti e titolari di negozi vittime di rapinatori e malviventi senza scrupoli, episodi che nella maggior parte dei casi non hanno un lieto fine e possono addirittura finire nel sangue.

Capita, però, di avere degli angeli nel proprio cammino. Lo sa bene la cassiera di questo supermercato che si è trovata di fronte alle cattive intenzioni di un malvivente che voleva i soldi della cassa.

La donna, in preda al panico, ha aperto la cassa ed è scappata via dalla sua postazione prima di accorgersi dell’intervento di un altro uomo che non solo la stava in qualche modo proteggendo ma che ha fatto gli interessi del supermercato mettendo a rischio la propria vita.

Si tratta di un soldato che si trovava al supermercato per acquistare alcuni prodotti per la cena quando si è accorto che qualcosa non andava ed è rimasto ad osservare l’uomo sospetto, temporeggiando con la scusa di imbustare la spesa.

Qualche secondo dopo, non appena il rapinatore ha svelato le sue intenzioni, il militare è intervenuto riuscendo a mettere ko il malvivente e prendendo in mano la situazione fino all’arrivo della polizia di Mill, nei Paesi Bassi.

L’uomo ha preferito non ricevere premi in denaro, né essere menzionato dalla stampa, rimanendo così anonimo: crede di aver fatto solo il suo lavoro, quello che tutti dovrebbero fare per mettere fine una volta e per tutte alle rapine e scoraggiare i malviventi a farlo.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di una nonnina quando si accorge di una rapina in corso in una gioielleria. Con la sua borsetta ed armata di tanto coraggio, la donna riesce a sventare la rapina e a far arrestare alcuni dei malviventi intervenuti per il colpo.

Continua a leggere su Fidelity News