Il professore va in pensione. Ecco come lo salutano i suoi studenti

Ecco il caloroso saluto messo in scena da alcuni studenti di un professore durante la cerimonia per il suo pensionamento. Quello che accade è incredibile! GUARDA IL VIDEO SOTTO

Il professore va in pensione. Ecco come lo salutano i suoi studenti

Il lavoro di un professore non è mai semplice. Nel corso della sua carriera, infatti, il suo compito più importante è quello di formare le menti dei suoi studenti, non soltanto dando loro delle nozioni ma anche insegnandogli a comportarsi,  a superare le difficoltà e soprattutto in una fase della propria crescita particolare come quella che coincide con il percorso di studio.

Il professore protagonista di questo video, evidentemente, è riuscito a lasciare un segno nei suoi studenti. Questi, infatti, hanno deciso di mettere in atto per lui un saluto molto particolare.

Il professore, infatti, sta andando in pensione ed i suoi studenti vogliono per l’ultima volta mostrargli tutto il loro affetto e soprattutto tutta la loro stima.

Un video ci mostra quello che questi studenti decidono di fare. I ragazzi, infatti, decidono di cimentarsi in una danza haka, tipica delle popolazioni Maori. Si tratta certamente di un rito intimidatorio che precede un atto di guerra ma che viene anche utilizzata per esprimere sentimenti di ringraziamento ma anche momenti di gioia.

Questa particolarità è stata resa celebre grazie alle squadre di rugby della Nuova Zelanda che hanno iniziato ad utilizzarlo prima di iniziare un match. In questo caso questa famosa danza avviene all’interno di un’aula con centinaia di studenti che si fanno travolgere e che soprattutto decidono di rendere omaggio al loro professore.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro congedo ed un altro gesto molto bello da parte di alcuni studenti che salutano la loro insegnante che anche in questo caso sta per andare in pensione.

Immagini commoventi, toccanti ma soprattutto la dimostrazione che il rapporto fra un professore ed i propri studenti possa essere davvero forte nel tempo e possa dar vita ad un legame strettissimo e indimenticabile, che accompagnerà sia gli studenti che il professore nell’arco della loro vita.

Continua a leggere su Fidelity News