Il giudice lascia che sia il cane a scegliere il suo padrone. Quello che accade è commovente!

Il giudice non sapeva a chi affidare il cucciolo di cane e lascia che sia proprio lui a scegliersi il padrone. La scena è davvero commovente e vi spezzerà il cuore.

Il giudice lascia che sia il cane a scegliere il suo padrone. Quello che accade è commovente!

Fra i tanti programmi televisivi ve ne sono alcuni davvero molto interessanti e che raccontano e provano a risolvere le diatribe di amici, parenti e perfetti sconosciuto che si presentano dunque in una sorta di tribunale televisivo per scoprire chi ha ragione e chi ha invece torto.

In America, ad esempio, va in onda il programma che in intitola The Judge Judy Show, che corrisponde in qualche modo al nostro storico Forum. In questo caso un uomo ed una donna si contendevano un cane.

Come fare dunque a capire chi stava mentendo e chi stava dicendo la verità? Entrambe le parti erano molto legate a quel cucciolo di cane ma uno dei due ne era il vero e legittimo proprietario.

L’uomo ha mostrato al giudice una documentazione veterinaria che ne attestava la proprietà, d’altro canto la donna diceva di averlo acquistato fuori da un centro commerciale da un uomo che vendeva animali domestici.

Quindi entrambi credevano di avere il diritto di tenere quel cucciolo. Ad un certo punto, lo stesso giudice ha detto alla donna che comprendeva il suo punto di vista e legalmente non c’era nulla di sbagliato in quello che aveva fatto ma quel cane “era davvero suo”?

Perché per quanto lei avesse sborsato del denaro per averlo, se quel cane era stato rubato per rimetterlo in vendita, di certo un pagamento, probabilmente nemmeno tracciato, non ne sanciva di certo il diritto di possesso.

Ad un certo punto il giudice ha deciso che in fondo in tutta questa storia non era stata presa in considerazione la volontà del cane che è stato dunque fatto entrare in aula e lasciato libero di andare dalla persona che più amava…e non ha avuto dubbi: ha scelto l’uomo.

Altrettanto triste e commovente sarà vedere quello che ha scelto di fare una donna per mettere fine alla sofferenza del suo cane.

Continua a leggere su Fidelity News