Pianti, urla e grida disperate. Calci, pugni e pizzicotti. Gli scatti d’ira dei bambini, più conosciuti come capricci, rappresentano per gli adulti comportamenti difficili da capire e da gestire, in quanto la mente di un bambino risponde a dei bisogni diversi da quelli di un adulto. Per questo, i genitori hanno grosse difficoltà a porsi nei confronti dei loro bimbi e valutare se scegliere la strada della severità o quella del dialogo.
Scegliere tra ignorare o non ignorare i capricci, dipende dal modo in cui il genitore educa il proprio figlio. Quindi, prima ancora di capire qual è la risposta giusta al capriccio, è bene che ogni genitore abbia ben chiaro il modo in cui intende affrontare il percorso educativo con il proprio figlio. Tuttavia, i genitori presenti nel video che vi proponiamo, hanno un vero e proprio asso nella manica: i loro amici a 4 zampe!
Infatti, questi simpatici animali sono degli ottimi babysitter e, rispondendo istintivamente al lamento dei bambini, li riportano subito all’ordine in maniera delicata e indolore. E’ veramente divertente vederli guaire, come se non fossero uniti solo nel gioco, ma anche nel pianto! E nella maggior parte dei casi riescono a calmare il piccolo che, stupito dai guaiti dell’animale, smettono di piangere.
Insomma, dopo il video che mostra una serie di esempi di amore incondizionato e di senso di protezione dei cani nei confronti dei propri padroncini, ecco un altro tenero video che ci fa capire quanto sia speciale l’amicizia tra i cani e i bambini.