I giudici trattano con sufficienza questa ragazza. Dopo la sua esibizione però devono ricredersi

Una ragazza dall'aspetto timido e goffo si rivela un vero talento con un'esibizione che costringe pubblico e giudici a ricredersi sulla loro preoccupazione iniziale, dettata dall'aspetto estetico della ragazza. La sua esibizione è un vero trionfo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

I giudici trattano con sufficienza questa ragazza. Dopo la sua esibizione però devono ricredersi

Spesso l’apparenza inganna. Ne siamo testimoni ogni giorno in tantissimi modi, come a volte non vi rendiamo forse neanche conto.

Molto spesso, infatti, dietro le persone più goffe e3 timide si nasconde un potenziale davvero immenso, che può portare davvero a delle grandissime rivelazioni. Nella società moderna, purtroppo, siamo sempre più inclini a dare grande peso all’aspetto estetico,all’apparire. La forma ha sempre più il sopravvento rispetto alla sostanza e questo purtroppo ci porta spesso a fare dei colossali errori di valutazione.

Sempre di più, infatti, si tende a giudicare qualcuno per come appare esteticamente, per la sua forma fisica, per gli abiti che indossa e per come si mostra in pubblico. Meno spesso,invece, ci si sofferma su ciò che c’è dietro. Se solo lo facessimo più spesso si potrebbero evitare tante tragedie, che coinvolgono persone mal giudicate che scelgono di togliersi la vita perché non riescono più a sopportare il giudizio o lo scherno degli altri.

I fatti di cronaca, purtroppo, ci narrano sempre di più fatti di questo tipo e questo dovrebbe farci riflettere tanto. Anche in campo musicale, purtroppo, dove dovrebbe contare soltanto la voce si tende sempre di più a dare peso all’aspetto estetico, alla forma fisica o alla capacità di muoversi sul palco. Sono, di certo, degli aspetti che hanno una loro importanza ma che non devono essere preponderanti rispetto a quelle che sono le qualità più importanti, rispetto al talento.

Questo video è di sicuramente una dimostrazione di tutto questo. Ci troviamo in un famoso talent Show durante il quale arriva sul palco una ragazza molto timida e dall’aspetto sicuramente poco popolare si chiama Shiane Hawke ed ha appena 14 anni. La sua figura appesantita e il suo fare molto impacciato la danno già per spacciata a giudicare dal modo in cui i giudici si rapportano a lei e a come reagisce il pubblico in studio.

Tutti sono convinti che l’esibizione della ragazza, che sta per interpretare “Mercy” sarà una vera e propria catastrofe. Ben presto, però, si dovranno ricredere perché si renderanno conto che dietro quella ragazza impacciata si nasconde un vero e proprio talento.

Sin dalle prima note, infatti, il pubblico scoppia in un grandissimo applauso e i giudici rimangono letteralmente senza parole. Nessuno, infatti, si aspettava quella voce e quella sicurezza vocale, che Shiane mantiene per tutto il pezzo con dei momenti che le valgono persino una standing ovation da parte del pubblico.

La sua esibizione è un vero successo non soltanto per il consenso del pubblico, ma anche dei giudici, che non possono che attribuirle 4 si e farla, quindi, passare alla fase successiva. Un errore di valutazione che poteva costare caro a questa giovane, che però è riuscita a dimostrare quanto in realtà valga e quanto abbia davvero da dire in campo musicale.

Una grande lezione quella che ci mostra questo video,che dovrebbe insegnarci che non bisogna mai giudicare qualcuno o qualcosa per come appare esternamente, ma che si deve attendere di conoscere meglio e si sapere di più prima di pronunciarsi in un giudizio, che spesso potrebbe esser sbagliato.

Continua a leggere su Fidelity News