Questo incredibile video, postato circa un mese fa dall’Huffington Post, sta davvero spopolando sul web, attirando amanti degli animali e non! Le immagini mostrano i migliori amici dell’uomo che, al momento di attraversare la porta, aspettano che il padrone la apra, senza fare il… primo passo! Niente di strano, penserete voi. Ma guardando le immagini, si capisce il perché questo video susciti un’incredibile tenerezza: i cani, infatti, non sanno che quello che li separa tra la casa e il giardino è in realtà… nulla! Infatti le porte, nel concreto, non esistono: sono ‘trasparenti’. I cani, in effetti, pensano che ci sia un reale ostacolo tra loro e l’esterno, ma in realtà quella che si sono creati nella loro mente è una ‘porta immaginaria’!
Non deve stupire il comportamento dei piccoli cuccioli. Non che non siano intelligenti; anzi, chi ha avuto un cane si stupisce ogni volta di quanto questi teneri animali riescano a sorprenderci con trovate davvero geniali! Il punto è un altro: l’abitudine batte l’intelligenza. I cani, infatti, sapendo che in quel luogo c’è sempre stata la porta (nella fattispecie, a vetro, o comunque di un materiale trasparente), probabilmente in quel momento preferiscono pensare che siano loro a non vederla, non potento immaginare che siano stati i padroni a rimuoverla, per fare questo simpatico scherzo! Eloquente è il cucciolo – che trovate nel video – che esce solo una volta che il padrone gli apre la porta, pur essendo stata in realtà sempre aperta!
Davvero tenerissime le immagini che vi proponiamo: dai cani più piccini a quelli più ‘ingombranti’, quello della porta immaginaria è un problema comune a diverse razze di cani, anche i più ‘svegli’! Siamo sicuri che, guardando questo video, non potrete che provare un grandissimo sentimento di tenerezza verso questi piccoli cuccioli, che sanno essere a volte così intelligenti e a volte così… tonti!