Una hostess trova un telefono a bordo dell’aereo. Ecco come trova il proprietario

Una hostess a bordo di un aereo ritrova il cellulare di un passeggero, dimenticato a bordo. Per restituirlo, però, utilizza un metodo decisamente innovativo ma molto efficace, come mostrano le immagini. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Una hostess trova un telefono a bordo dell’aereo. Ecco come trova il proprietario

Perdere qualcosa quando si viaggia, purtroppo, è qualcosa che capita spesso a tutti noi.

Presi dalla fretta, dalle coincidenze da dover prendere, dai bagagli e dai mille impegni che caratterizzano un viaggio spesso perdiamo i nostri effetti personali in giro durante i nostri spostamenti. A volte si tratta di oggetti di poco conto, di una rivista o di un giornale, ma altre volte ad andare perduti sono oggetti decisamente più importanti, quasi fondamentali durante un viaggio. Un esempio sono il cellulare o la macchina fotografica.

Ritrovarli spesso non è facile e per quanti reclami e richieste si facciano si finisce per non riuscirci, il che può seriamente mettere in pericolo la nostra stessa vacanza, che viene trascorsa fra stazioni di polizia, ufficio reclami e telefonate interminabili con le compagnie di viaggio.

Adesso, però, è arrivato un nuovo metodo utilizzato da alcune compagnie aeree, che permette di restituire gli oggetti ai legittimi proprietari davvero in pochissimi minuti e soprattutto con un bassissimo margine d’errore.

Come mostrano le immagini, questo aereo è arrivato a destinazione e come di consueto tutti i passeggeri scendono. A quel punto entra in gioco il personale di bordo che perlustra tutta la cabina per ritrovare oggetti dimenticati dai passeggeri nella fretta di scendere dall’aeromobile.

In questo caso la hostess ritrova un cellulare, di certo un oggetto molto utile nella vita di tutti i giorni ma quasi fondamentale in vacanza. A questo punto scatta la ricerca del proprietario dell’oggetto. Il metodo utilizzato, però, non è di certo quello più convenzionale.

Solitamente, infatti, tutti gli oggetti ritrovati all’interno dell’aereo finiscono in un ufficio apposito al quale si rivolgono i passeggeri che cercano ciò che hanno perso. In questo caso, però, le cose vanno in maniera differente e per trovare il proprietario del cellulare si usa un cane.

Questo piccolo cucciolo è stato addestrato, infatti, per riuscire, tramite l’odorato dell’oggetto a risalire al suo proprietario. Il cucciolo è dotato di una speciale pettorina nella quale l’hostess inserisce l’oggetto da restituire ed affida al piccolo l’arduo compito, che però viene sempre portato a termine in maniera più che spettacolare.

Come mostrano le immagini, infatti, il cane percorre l’aeroporto e quando il suo fiuto individua la proprietaria del cellulare le si lancia incontro e le fa capire di avere qualcosa per lei. Quando la donna guada nella pettorina del cucciolo trova il suo cellulare, che non si era neanche accorta di aver perso.

Le immagini mostrano delle altre restituzioni di questo tipo che hanno a dir poco dell’incredibile e che mostrano efficacia di questo metodo del tutto poco convenzionale, ma che sfrutta il grande fiuto e il grande senso dell’orientamento dei nostri amici a quattro zampe, che ancora una volta mostrano tutte le loro capacità e tutto il loro spirito di sopravvivenza.

Un metodo davvero molto efficace che dovrebbe essere preso ad esempio anche da altre compagnie. In questo modo di certo restituire gli oggetti smarriti sarebbe più facile e più veloce.

Continua a leggere su Fidelity News