Gli animali sentono in anticipo l’arrivo del terremoto. Ecco il video che lo dimostra

Ecco un video che mostra in modo chiaro un cane che avverte prima di tutti l'arrivo del terremoto e scappa. Da far venire la pelle d'oca.

Gli animali sentono in anticipo l’arrivo del terremoto. Ecco il video che lo dimostra

In questi giorni non si fa altro che parlare di terremoto. Nelle prime ore del 30 ottobre scorso, infatti, il Centro Italia è stato devastato da un terremoto molto potente che ha letteralmente distrutto tantissime cittadine.

Basiliche crollate, case che non esistono più e zone deturpate, come il monte che ha subito una profonda spaccatura proprio nelle zone di Norcia. Si tratta di immagini che in queste ore abbiamo visto e rivisto continuamente e che continuano a fare davvero scalpore.

Spesso e volentieri, quando si parla di terremoto, si parla della possibilità di poterli prevedere in qualche modo. I sismologi, però, riescono a fare delle previsioni che non sempre risultano essere particolarmente attendibili e comunque non hanno la possibilità di poter avvertire il terremoto prima che questo stia realmente per arrivare, salvando di fatto la vita di tantissime persone.

Un video, però, ci mostra un aspetto del terremoto che probabilmente non tutti conoscono. Non tutti, infatti, sapranno che spesso gli animali dimostrano di riuscire a percepire in qualche modo il sisma prima che questo arrivi si abbatta su di noi.

Alcuni studiosi ritengono che in realtà gli animali abbiano questa capacità di avvertire le vibrazioni della terra quando queste sono ancora troppo lontane perché gli esseri umani riescano ad avvertirle.

Altri studiosi, però, ritengono che gli animali riescano a catturare l’elettricità dell’aria e che proprio per questo motivo riescano a capire quando un terremoto sta per colpire un luogo. Un video ci mostra gli atteggiamenti che spesso i nostri animali assumono e che col senno di poi ci fanno capire quanto in realtà i nostri amici animali stessero in quel momento cercando di metterci in guardia.

Altrettanto interessante sarà vedere alcune case realizzate in Giappone e che resistono a sismi molto violenti!

Continua a leggere su Fidelity News