Il canto può essere una grandissima passione, per molti una professione, per altri soltanto un modo per sfogare il proprio stress, per trovare una valvola di sfogo alla tensione accumulata sul lavoro o semplicemente per superare i momenti difficili della propria vita.
Lo sa bene il giovane protagonista di questa esibizione. Brandon Rogers, questo il nome del giovane, che si è presentato sul palco di un America’s got talent per dimostrare il suo talento. La sua storia, però, ha incantato davvero tutti.
Questo giovane ragazzo, oggi diventato un dottore, infatti, utilizza la musica come valvola di sfogo e soprattutto per poter aiutare anche tutte le persone di cui si occupa ogni giorno. Diventare un dottore per lui è sempre stato un sogno.
Quando aveva all’incirca sei anni, infatti, tornando da scuola trovò la madre sul pavimento in un lago di sangue. Una volta portata in ospedale i medici riuscirono a salvarla e per lui quelle persone sono diventate dei veri e propri eroi, tanto da fargli desiderare di diventare un giorno un medico.
Adesso quel sogno è diventato realtà ma Brandon non rinuncia alla musica, che per lui ha sempre un significato grandissimo. Il suo più grande sogno, infatti, è quello di poter unire insieme la musica e la medicina ed aiutare così chi ne ha bisogno.
Purtroppo, però, il sogno di questo ragazzo non è diventato mai realtà perché un mese dopo la sua esibizione sul palco del talent Brandon è morto in un incidente stradale. La famiglia, però, ha chiesto al programma di commemorare la memoria di questo giovane mandando comunque in onda la sua esibizione.
Le immagini ci mostrano il grande talento di questo ragazzo, la commozione generata in tutti presenti anche nei giudici che hanno deciso senza alcuna esitazione di farlo passare alla fase successiva del programma, fase alla quale però non è mai arrivato.
Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di una ragazza sul palco di un talent. Questa giovane sembra molto timida ed impacciata ma quando inizia a cantare si trasforma completamente, dimostrando tutto il suo talento e tutta la sua voglia di emergere.