Getta il mozzicone di sigaretta nella fogna. Quello che accade pochi istanti dopo è assurdo

Quando ha gettato quel mozzicone di sigaretta all'interno della fogna, quest'uomo non avrebbe mai immaginato quello che gli è successo poco dopo e che poteva costargli la vita.

Getta il mozzicone di sigaretta nella fogna. Quello che accade pochi istanti dopo è assurdo

Ogni giorno anche il cittadino più attento e disciplinato compie dei gesti senza nemmeno accorgersi di quello che ha fatto, perché magari ritenuto di poca importanza o in preda ad un momento di distrazione, come ad esempio gettare un mozzicone di sigaretta per terra.

Spesso, però, accadono delle cose che non avremmo mai immaginato potessero succedere o quanto meno non avremmo mai immaginato potessero essere la conseguenza di un gesto banale, anche se errato, proprio come quello di gettare un mozzicone di sigaretta per terra o come in questo caso in un tombino di fognatura.

Lo sa bene il protagonista di questa storia che stava quasi per rimetterci la vita ed ancora oggi non riesce a spiegarsi cosa possa essere successo. Quel momento è stato immortalato da una telecamera di sorveglianza di un locale ed è davvero incredibile.

Nelle immagini si vede un primo uomo che versa all’interno del buco della fogna del materiale non ben identificato. Non si capisce bene se si tratti infatti di semplici pietre, pezzi di cemento o di qualcosa di più pericoloso che sia stato trasportato fin li con il sacchetto nero di plastica che l’uomo stringe in mano.

Poco dopo giunge il vero protagonista del video, che compie il banale gesto prima descritto: mai avrebbe immaginato che quel mozzicone di sigaretta poteva essere l’ultimo della sua vita. Pochi istanti dopo, infatti, una violenta esplosione polverizza il marciapiede facendolo volare letteralmente in aria.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede ad un uomo che sta passeggiando tranquillamente per strada. Anche quest’uomo non avrebbe mai immaginato che quel giorno avrebbe dovuto fare i conti con uno “pneumatico volante”.

Situazioni complesse che la vita ci mette davanti senza alcun preavviso e che rendono la nostra vita un po’ più movimentata.

Continua a leggere su Fidelity News