Sono i gemelli siamesi più vecchi al mondo. Il loro record è sorprendente!

Ronnie e Donnie vantano un primato davvero incredibile: si tratta infatti dei gemelli siamesi più "vecchi" al mondo. Quello che riescono a fare insieme vi lascerà senza parole.

Sono i gemelli siamesi più vecchi al mondo. Il loro record è sorprendente!

I gemelli siamesi sono una rarità e non capita spesso di vederne. Si tratta, infatti, di coppie di gemelli che spesso non riescono a sopravvivere. Quando, infatti, i gemelli hanno in comune degli organi vitali questo gli impedisce di potersi sviluppare nel corso del tempo e, solitamente, tendono a non superare i pochi anni d’età.

Delle volte, quando le condizioni mediche lo consentono, si riescono a separare i gemelli siamesi così da formare finalmente due individui distinti e separati, anche se operazioni di questo tipo sono sempre molto complesse.

Ronnie e Donnie, però, sono due gemelli siamesi molto particolari. Loro, infatti, hanno 64 anni e sono ad oggi i gemelli siamesi che hanno vissuto più a lungo. Questi due fratelli, infatti, sono uniti e questo li rende assolutamente inseparabili per forza di cose.

La loro condizione, però, non è assolutamente semplice da vivere. La loro vita, infatti, è complessa a partire dalle attività più semplici e quotidiane fino ad arrivare a quelle più complesse come gli spostamenti.

Un video ci racconta la loro storia e soprattutto ci mostra la loro vita ad oggi. Per tutto questo tempo sono riusciti a sopravvivere ed a ritagliarsi una quotidianità che gli consente di poter vivere serenamente.

Altrettanto interessante sarà vedere la storia di due gemelle siamesi che però sono state separate alla nascita e che finalmente sono state divise in due bambine distinte e separate.

Casi medici molto particolari, singolari ed unici nel loro genere che però portano con sé tante problematiche, spesso anche tanto dolore e tanta disperazione. Fortunatamente, però, la medicina diventa sempre più specializzata e di conseguenza riesce a fornire la soluzione anche ai casi più disperati riuscendo a risolvere situazioni altrimenti senza futuro.

Continua a leggere su Fidelity News