I gatti sono degli animali che amano moltissimo, specialmente quando sono ancora solo dei cuccioli, giocare e lo fanno con tutto quello che stuzzica la loro curiosità.
I gatti sono degli animali molto amati in tutto il mondo e i loro padroni si divertono a giovare con loro, a stuzzicarli, a proporgli nuovi giochi ed a vedere la loro reazione, che spesso è davvero molto tenera e divertente.
Il gattino protagonista di questo video ne è un esempio. In questo caso, però, il gattino mostra di avere anche un grandissimo coraggio. Come mostrano le immagini, infatti, il gattino viene attratto dalle meravigliose piume della coda di un pavone e per questo finisce per volere giocare con lui.
Il gattino, infatti, non ha assolutamente paura del pavone, che al suo cospetto ha decisamente una mole più imponente. Non è spaventato da ciò che il pavone potrebbe fargli né tantomeno da come potrebbe reagire alle sue continue provocazioni.
Inaspettatamente, infatti, ad arretrare non è il gattino, bensì il pavone, spaventato evidentemente dalla vicinanza dell’animale. Il gattino inizia avvicinandosi al pavone, affascinato dalle sue piume, che inizia a sfiorare leggermente.
Il pavone, invece, reagisce indietreggiando, ma questo non scoraggia il gattino che rincara la dose, continua il suo tenero attacco e finisce per tirare le piume del pavone, che nulla può di fronte al suo attacco. Se tutto questo non bastasse al piccolo gattino se ne avvicina un altro, che molto probabilmente è un fratello o una sorella, che vuole anche lui avvicinarsi al grande pavone. Questo gattino,però, si dimostra decisamente meno coraggioso dell’altro e, vedendo avvicinare il pavone in velocità, perché in fuga dal fratello o dalla sorella, scappa a gambe levate.
Decisamente un altro temperamento rispetto all’altro gattino,che invece continua la sua incursione. Ad osservare tutta la scena non soltanto chi sta riprendendo la scena, che sicuramente è molto divertito dalla cosa, ma anche la mamma del gattino, che però non interviene in nessun caso, evidentemente sicura che il suo piccolo gattino ce l’avrebbe fatta o che il pavone non gli avrebbe mai fatto del male.
Si tratta di un video estremamente divertente, che mostra un’interazione decisamente singolare tra due animali di razze completamente diverse, abituati a due stili di vita completamente diversi, che stanno stare insieme riuscendo anche a divertirsi. Il pavone, infatti, per quanto indietreggi, non si sottrae alle attenzioni del gattino, che avrebbe potuto tranquillamente scacciare via.
I pavoni, infatti, hanno una natura abbastanza aggressiva e sono dotati di artigli piuttosto affilati, che avrebbero potuto ferire il gattino in un attimo. Questo pavone, invece, era solo infastidito dalle attenzioni un po’ prepotenti del gattino, ma alla fine non ha disdegnato poi tanto la sua vicinanza.
Ancora una volta un video che ci dimostra quanto possano essere dolci ed affettuosi gli animali, non soltanto con i padroni ma anche con gli altri animali, sebbene di specie diverse. un video da tenere a mente e da cui trarre spunto.