Ecco la gara di enduro più folle che abbiate mai visto

Ecco una delle gare di enduro più folli ed impossibili che abbiate mai visto. Due atleti a bordo delle loro moto da cross si cimenta in percorsi accidentati e pieni di difficoltà a velocità folli.

Ecco la gara di enduro più folle che abbiate mai visto

Ci sono tantissimi sport davvero estremi, che ogni giorno vedono sportivi particolarmente votati alle attività estreme, cimentarsi per dare vita ad un grande spettacolo.

Ecco che in tutto il mondo nel corso degli anni sono nati tantissimi sport, alternativi e pericolosi, che interessano sempre più persone in tutto il mondo. veri e propri esempi di modi per spingersi oltre i propri limiti e le proprie personalità ma soprattutto per divertire se stessi e chi, come i protagonisti, condivide la passione per il brivido e per le sfide quasi impossibili.

Ci sono sport, infatti, che sono quasi inconcepibili, ma che sono nati dalla voglia di sportivi ed atleti tra i più creativi e più desiderosi di dare vita a qualcosa di nuovo, che sappia stupire e divertire se stessi e tutti gli altri che vorranno osservare e, perché no, anche provare a cimentarsi.

Ne esistono ormai tantissimi e sono sempre più seguiti in tutto il mondo, tanto che esistono programmi e canali televisivi ormai che se ne occupano, come nel caso di Nissan The Quest, il programma in onda su Sky che mostra sport tra i più unconventional e folli, ma che piano piano stanno avvicinando a sé sempre più persone.

È il caso dell’enduro, gare di cross e di velocità con protagonisti motociclisti alle prese con folli corse all’interno di percorsi ad ostacoli all’interno delle città. Alcuni di questi sono particolarmente difficili e insidiosi e pensare di poterli superare a brodo di una moto da cross sembra praticamente impossibile, ma alcuni sportivi dimostrano di esserne davvero in grado.

È il caso di una gara di enduro tra le più pazze mai svoltesi, la Extreme XL Lagares, tenutasi in Portogallo e che ci viene mostrata da queste immagini. Protagonisti Andreas Lattenbichler e Ben Hemingway, sul cui casco è montata la video camera che ci permette di poter assistere quasi come fossimo dal vivo a questo tipo di gara.

Follia pura. Due moto da cross che se ne vanno in giro per la città in percorsi a dir poco accidentati, pieni di ripide scalinate e di ostacoli di vario tipo. Un vero e proprio percorso adrenalinico quello che si prospetta per questi due atleti, che però dimostrano una grande tecnica e grande capacità dal momento che riescono ad arrivare alla fine in poco tempo e dopo aver superato davvero l’inimmaginabile.

Uno sport sempre più seguito, come mostra la folla presente all’evento, che segue incitando e anche aiutando in qualche caso i due atleti durante il loro percorso. Uno sport decisamente fuori dal comune e che proprio per questo sta affascinando i tantissimi appassionati di moto e di gare al limite del possibile.

Di certo questo sport contiene tutto: tecnica, adrenalina, velocità ed un pizzico di follia che rende possibile tutto questo. Un video molto divertente e che cattura l’attenzione.

Continua a leggere su Fidelity News