Furti in Metro: ecco come possono rubarvi lo smartphone

Ecco come si può cadere vittima di un furto e vedersi sottrarre lo smartphone in pochissimi secondi. Una tecnica astuta e geniale, consente di mettere a colpo un furto in pochissimi secondi. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Furti in Metro: ecco come possono rubarvi lo smartphone

Rimanere con lo sguardo fisso sul proprio smartphone può essere nocivo non soltanto per la propria salute e per la vista, ma anche perché si può più facilmente essere vittima di ladri.

Questo video mostra proprio questo. Una ragazza intenta a guardare il proprio smartphone, talmente preda di ciò che stava guardando da finire vittima di un ladro, peraltro molto abile ed astuto. La tecnica utilizzata è stata molto furba ed ingegnosa.

La ragazza si trovava sulla metropolitana e stava guardando il proprio smartphone. Un giovane sta in piedi accanto a lei, apparentemente fissando altro. Tutto avviene in frazione di secondo. Il giovane, infatti, si avventa sulla ragazza, le sfila lo smartphone dalle mani e scappa via.

Non sembrerebbe una tecnica tanto affinata se non fosse per il fatto che questo giovane ladro ha calcolato i tempi davvero alla perfezione. Il ladro, infatti, non sceglie un momento qualsiasi, ma aspetta proprio l’ultimo istante prima che le porte della metropolitana si chiudano per entrare in azione.

È questione di attimi. La ragazza non si rende conto di nulla e quando capisce cosa sta succedendo e si alza per inseguire il malvivente, le porte della metro di chiudono, separandola inevitabilmente dal ladro, che può quindi fuggire indisturbato senza essere seguito.

Una tecnica decisamente abile e furba, quella messa a punto da questo ladro, ma che fa riflettere su come spesso si rimanga troppo stregati dal proprio smartphone ed incapaci, di conseguenza, di accorgersi di ciò che accade intorno. Una dimostrazione pratica di quanto le nuove sempre più interattive funzionalità dei nuovi dispositivi in commercio abbiano il potere di rapirci e farci perdere il giusto contatto con la realtà che ci circonda.

Dopo aver visto questo video conviene, quindi, riflettere e sapersi destreggiare per non cadere vittima di furti di questo tipo o di incidenti di varia natura.

Continua a leggere su Fidelity News