Finlandia: ecco cosa ricevono le future mamme per i loro bimbi

In Finlandia le future mamme vengono coccolate dal Governo fornendo loro un kit con tutto ciò di cui possono aver bisogno per il loro bambino. La stessa scatola che contiene il kit diventa la prima culla del piccolo. Un vero e proprio simbolo che rende le mamme finlandesi le più felici al mondo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Finlandia: ecco cosa ricevono le future mamme per i loro bimbi

In Finlandia le future mamme di certo vengono coccolate e viziate dal proprio Governo.

Da ben 75 anni, infatti, le future mamme della Finlandia ricevono una serie di attenzioni che nessun altro stato fornisce alle proprie donne in attesa di un bambino. Come viene mostrato e raccontato in queste immagini, infatti, le future mamme ricevono un kit che contiene tutto quello di cui possono aver bisogno quantomeno all’inizio per il proprio bambino.

All’interno di questa scatola, infatti, ci sono un materassino, un coprimaterasso, set di lenzuola, body, tutine, calze, asciugamani, spazzole per capelli forbicine e persino dei libri illustrati per guidare la futura mamma nella propria avventura che è appena iniziata.

La stessa scatola, però, costituisce ormai una vera usanza per le future mamme dal momento che sarà proprio quella ad accogliere per la prima volta il neonato quando verrà al mondo. Un segno che vuole sottolineare anche come tutti i bambini debbano avere un pari inizio nella vita, senza distinzioni legate all’estrazione sociale.

Un’usanza molto lunga, che va avanti da ben 75 anni, e che rende le mamme finlandesi le più felici di tutto il mondo, secondo una recente statistica. Sentirsi coccolate, dagli organi di stato è per loro motivo di grande serenità.

Un video molto interessante e particolare che ci racconta di oggi ma anche del passato, come un altro video in cui venivano mostrate delle invenzioni del passato davvero molto bizzarre.

Continua a leggere su Fidelity News