Iscriviti

Le finestre a doppio vetro hanno una vite importante. Ecco perché dovresti girarla due volte all’anno

Ecco un piccolo trucchetto davvero molto utile che nessuno vi ha mai svelato. C'è una vite molto importante nelle finestre a doppio vetro e devi solo girarla due volte all'anno: ecco perché.

Video incredibili
Pubblicato il 15 marzo 2017, alle ore 10:11

Mi piace
0
0
Le finestre a doppio vetro hanno una vite importante. Ecco perché dovresti girarla due volte all’anno

Chi sta attento al risparmio in casa e vuole fare un po’ di economia domestica, visto il crescente costo dell’energia elettrica e del gas, dovrebbe sapere che esistono diversi modi per risparmiare sulle bollette e non sempre questo equivale a consumare di meno ma a volte basta semplicemente disperdere di meno.

Si tratta di un concetto semplice e che può sembrare banale ma sono davvero poche le persone che si soffermano seriamente a valutare questo aspetto non indifferente della spesa energetica domestica.

Come fare per non disperdere energia? Beh l’argomento sarebbe talmente lungo da richiedere interi capitoli di testi specializzati. Esistono però delle regolette e dei consigli di base che chiunque si occupa della propria casa dovrebbe conoscere.

Ad esempio chi ha delle finestre a doppio vetro, probabilmente non ha mai usato a dovere le viti di regolazione apposite che si trovano in genere lungo il perimetro dell’infisso. E’ chiaro che la colpa è del vostro installatore che non vi ha illustrato la loro funzionalità.

Si tratta di viti che permettono di regolare la pressione fra i vetri dell’infisso in base alla stagione in cui ci si trova ed in particolare la pressione deve aumentata in inverno per evitare le dispersioni di calore, mentre deve essere diminuita in estate per compensare la fisiologica espansione dei materiali.

Si tratta di un’operazione che va fatta solo due volte all’anno ma che vi garantirà una riduzione delle dispersioni e quindi un conseguente risparmio in bolletta.

Altrettanto interessante sarà vedere come riscaldare la vostra casa con pochi centesimi al giorno. Un trucco davvero particolare, ideale per le situazioni di emergenza, che riuscirà a risolvere il problema del riscaldamento invernale in un modo che mai avreste immaginato.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!