Ecco un utile consiglio per allargare le scarpe strette

Spesso le scarpe nuove fanno male ai piedi. Ecco quindi una originale tecnica per calzare a pennello la propria scarpetta evitando inutili sofferenze. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco un utile consiglio per allargare le scarpe strette

Le donne spesso non riescono a rinunciare a un paio di scarpe che le fanno impazzire, anche se l’ultimo paio rimasto in negozio è di un numero inferiore al loro. Figuariamoci poi quando ci sono i saldi, la probabilità di non trovare la propria misura è altissima, ma poco importa. Il fascino di una scarpa particolare è più forte del dolore che si prova a portare una taglia più piccola.

Il video che vi proponiamo ci mostra un originale trucco per ovviare al problema delle scarpe strette senza rovinarle. Basta infatti prendere due sacchetti per alimenti e riempirli d’acqua fino a metà. Poi li chiudiamo bene e ne infiliamo uno in ciascuna delle scarpe.

Poi mettiamo le scarpe in freezer e le lasciamo qui per circa 1 ora, ovvero il tempo necessario per permettere all’acqua presente nel sacchetto di congelare completamente andando così ad esercitare una pressione proprio nel punto in cui volete allargare le scarpe. Trascorsa un ora, togliamo le scarpe dal freezer e le lasciamo scongelare per 20 minuti.

Grazie all’azione del ghiaccio, le vostre scarpe si saranno allargate e sono pronte per essere indossate. Ricordatevi però di farle asciugare per bene prima di indossarle, se non volete beccarvi un bel raffreddore!

Insomma, dopo il video che ci mostra come riciclare un paio di jeans usati per ottenere nuovi indumenti, ecco un altro interessante filmato che renderà lo shopping un’attività ancora più piacevole e gratificante.

Continua a leggere su Fidelity News