Ecco un piccolo accorgimento che può salvare la vita di molti ciclisti

Ecco un gesto davvero molto semplice che però potrebbe fare davvero la differenza e salvare la vita a molti ciclisti. Ecco di cosa si tratta. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco un piccolo accorgimento che può salvare la vita di molti ciclisti

Sono tanti i ciclisti che ogni giorno decidono di percorrere le strade delle nostre città e per i guidatori a volte diventa difficile riuscire a destreggiarsi e soprattutto fare bene attenzione a non colpirli, con tutte le conseguenze che questo potrebbe avere.

A volte, però, bastano davvero delle piccolissime accortezze che ci permettono di poter evitare spiacevoli incidenti. Un video, ad esempio, ci mostra un piccolo gesto che tutti dovremmo eseguire e che può davvero fare la differenza.

Aprendo la portiera della nostra auto, nel tentativo di abbandonare l’abitacolo, con la mano sinistra non riusciamo a vedere se un ciclista sta per arrivare ed in questo modo potremmo colpirlo.

Utilizzando, invece, la mano destra per aprire la portiera del guidatore saremo costretti a ruotare il corpo e quindi potremo guardare molto più facilmente la strada per capire se un ciclista sta per avvicinarsi.

Le immagini ci mostrano questo piccolo trucco ci faranno capire quanto possa essere efficace per evitare pericolosi incidenti!

Altrettanto interessante sarà vedere come comportarsi nel caso in cui la propria auto finisse in acqua. Anche in questo caso un piccolo particolare potrebbe salvarci la vita.

Continua a leggere su Fidelity News