Ecco un modo semplice per ridurre l’ansia e lo stress

Ecco un tecnica che arriva direttamente dalla disciplina orientale e che permette di alleviare i sintomi legati all'ansia ed allo stress.

Ecco un modo semplice per ridurre l’ansia e lo stress

La digitopressione è un’antica pratica cinese che consiste nella gestione dell’energia di determinate aree del nostro corpo attraverso i cosiddetti punti di pressione. Si tratta di una tecnica del tutto naturale utilizzata come rimedio per alcune patologie che riguardano la sfera emotiva.

Grazie ad alcune guide e corsi specifici è possibile apprendere quali sono i punti specifici da premere e toccare per risolvere alcuni problemi che ci disturbano.

Ad esempio se siete dei soggetti particolarmente ansiosi, tesi, che fate una vita carica di stress e preoccupazioni, in questo video realizzato dallo specialista Joseph Carter per conto del Acupressure Institure ed intitolato “Emotional First Aid” vi mostrerà un particolare punto che farà proprio al caso vostro.

Il punto in questione si chiama “Heart 7” è strettamente correlato ai fenomeni depressivi, all’ansia, allo stress ed all’insonnia. In inglese, la manipolazione di questo punto è definita “Spirit Gate” cioè “porta dell’anima”.

Basterà seguire le istruzioni riportate in questo video per provare a mettere in pratica questa tecnica che dovrebbe dunque dare un po’ di sollievo a quelle persone che soffrono delle patologie prima specificate.

Si sottolinea che tale pratica non sostituisce affatto il parere del vostro medico e l’eventuale cura farmacologica che state già seguendo o che dovreste seguire dopo una visita accurata.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che riesce a fare un ragazzo di così particolare da essere definito come “l’uomo di gomma”. La sua capacità non capita di vederla tutti i giorni e siamo certi che riuscirà a stupirvi!

Continua a leggere su Fidelity News