Ecco la storia di Jack, il bambino nato con metà cuore funzionante

jack ha appena 15 mesi ma sin dalla sua nascita ha dovuto lottare per la sua sopravvivenza, affrontando 9 interventi chirurgici per via di una malformazione al cuore. La sua storia è un grande esempio di forza.

Ecco la storia di Jack, il bambino nato con metà cuore funzionante

Lui si chiama Jack ed è quello che si può definire un piccolo grande eroe.

Sin dalla nascita, infatti, Jack ha dovuto affrontare non pochi problemi ed interventi. Il piccolo, infatti, è nato con la sindrome del lato sinistro ipoplastico, il che significa che metà del cuore del piccolo Jack non funziona come dovrebbe, il che ha messo in pericolo la sua vita sin dai primi istanti dopo la sua nascita.

Il piccolo Jack, infatti, adesso ha 15 mesi ma nella sua breve vita ha dovuto affrontare ben 9 operazioni chirurgiche e diverse procedure di rianimazione per far ripartire il suo cuore. Dopo diversi mesi, il piccolo Jack può finalmente tornare a casa ma deve farvi ritorno per via di un ictus, che ancora una volta ha messo in pericolo la sua vita.

Jack, contrariamente ad ogni statistica, è ancora vivo e continua a lottare come un piccolo leone per difendere la sua vita. Al momento sta bene ma la sua condizione, purtroppo, nonostante i tanti interventi a cui è stato sottoposto rimane grave e nel tempo dovrà sottoporsi ad un trapianto di cuore.

Una condizione davvero molto difficile quella di Jack e della sua famiglia, che stanno vivendo un grande incubo, reso però più sopportabile dal grande sorriso di questo bambino che con la sua forza è da esempio per chiunque stia soffrendo.

Un video ci racconta la sua storia e non potrà che commuoverci. Altrettanto interessante e commuovente la storia di un piccolo anch’esso in ospedale che incontra un dolcissimo pony.

Continua a leggere su Fidelity News