Iscriviti

Ecco la reazione di una volpe rossa a contatto con l’uomo

Questa splendida volpe rossa non ha il minimo timore dell'uomo, e lo dimostra saltando di gioia.

Video incredibili
Pubblicato il 16 gennaio 2015, alle ore 15:50

Mi piace
0
0
Ecco la reazione di una volpe rossa a contatto con l’uomo

Le volpi sono solitamente degli animali diffidenti e difficilmente si avvicinano all’uomo o ad altri animali che possono rappresentare per loro una minaccia. Non sono animali aggressivi, ma mantengono sempre un atteggiamento molto prudente, evitando perciò di avvicinarsi agli agglomerati urbani, pur essendosi abituate alla costante presenza dell’uomo.

Ma questo non è proprio il caso della volpe protagonista del video che vi proponiamo. Abbandonata dalla propria madre, questa affascinante volpe rossa è stata portata nel Turtle Bay Exploration Park, a Redding, in California.

Essendo però troppo piccola, è stata allevata dagli operatori e, avendo sempre vissuto a contatto con l’uomo, non è abituata alla vita selvatica.

Tuttavia sembra davvero felice e, quando un’operatrice si avvicina alla rete del suo recinto per darle da mangiare, la vediamo saltare di gioia. E anche quando la ragazza entra nel recinto, la volpe non manifesta segni di paura o di diffidenza, e continua a saltare, mentre lei le dà tranquillamente da mangiare.

Dunque, dopo il video che mostra la bella reazione di affetto da parte di un leopardo nei confronti della ragazza che lo ha salvato, ecco un altro splendido esempio del forte legame che si può instaurare tra un animale selvatico e l’uomo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!