Ecco la misteriosa pianta che si muove da sola!

Questa strana pianta non smette di ondeggiare, nonostante non tiri un filo d'aria, come dimostrato dalla vegetazione circostante, che rimane perfettamente immobile.

Ecco la misteriosa pianta che si muove da sola!

La natura non finisce mai di stupire. Ecco cosa devono aver pensato Jason Freeman e sua moglie che, durante un’uscita a cavallo nei pressi di Hilton, in South Carolina, hanno assistito ad un fenomeno molto particolare: una strana pianta che oscilla in maniera evidente, nonostante non ci sia un filo di vento nell’aria.

Infatti, questa curiosa pianta dallo stelo lungo, molto simile ad una pannocchia, si muove avanti e indietro come un metronomo mentre le altre piante sono immobili. A questo punto Jason, visibilmente incuriosito, la tocca con la mano e la pianta improvvisamente si blocca per qualche secondo, ricominciando poi la sua incredibile oscillazione. “E’ la cosa più strana che abbia mai visto” afferma l’uomo inquadrando, con la sua videocamera, la vegetazione circostante, che non accenna a muoversi.

Insomma, un fenomeno quantomeno bizzarro a cui non è stata data spiegazione. L’ipotesi più accreditata in casi come questi è che un vento molto debole abbia creato un vortice in grado di interagire con la pianta, creando un movimento evidente.

Insomma, di video che trattano di piante ne abbiamo visti parecchi, basti pensare a quello in cui ci vengono mostrati alcuni trucchi per curare al meglio il nostro giardino, ma un fenomeno come quello mostrato in questo filmato ci mancava!

Continua a leggere su Fidelity News