Ecco la McLean V8 Monowheel, un’incredibile moto con una ruota sola!

Questo biker stupisce tutti durante un raduno con il suo improbabile mezzo, costituito da un'unica ruota. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco la McLean V8 Monowheel, un’incredibile moto con una ruota sola!

Alzi la mano chi ha mai visto un’invenzione così strana. Si tratta della McLean V8 Monowheel, una moto molto decisamente insolita, la cui particolarità sta nella forma.

Infatti, come possiamo vedere nel video che vi presentiamo, questo mezzo è costituito da una sola ruota di dimensioni enormi, al cui interno sono montati tutti i componenti dal motore un V8 Buick che raggiunge i 53 km/h.

Questo particolare motociclo è stato realizzato da Kerry Mclean, del Michigan, e dà l’idea di essere un mezzo divertente da guidare, anche se con con qualche difficoltà di equilibrio. Ma di equilibrio Kerry Mclean ne ha da vendere. Infatti lo vediamo sfrecciare in sella alla sua invenzione durante un raduno di motociclisti.

Kerry McLean ha costruito il suo primo motociclo nel 1971 e, da allora, ha iniziato a realizzare monocicli unici al mondo, affinando sempre di più la sua tecnica in ogni nuovo modello.

Kerry ha sviluppato e venduto numerose versioni della sua monoruota, la versione più piccola è alimentata da un motore 5 cv di una falciatrice e il suo modello più grande è alimentato da un motore V8 Buick.

Insomma, ecco a voi un vero e proprio inventore, così come Frank Grom, l’artista che crea meravigliose opere d’arte forando la superficie dei gusci d’uovo migliaia di volte con poche e semplici attrezzature.

Continua a leggere su Fidelity News