Ecco cosa succede quando una goccia colpisce la sabbia in slow motion

Ecco cosa succede quando una goccia d'acqua impatta sulla sabbia. Il fenomeno che ne deriva ci consente di capire cosa succede quando un asteroide colpisce una superficie.

Ecco cosa succede quando una goccia colpisce la sabbia in slow motion

Se vi siete mai chiesti cosa succede quando una goccia d’acqua cade sulla sabbia questo video fa proprio al caso vostro.

Ogni giorno intorno a noi succedono migliaia di cose diverse. Fenomeni davvero sorprendenti che però a volte ci sfuggono non soltanto nella fretta di tutti i giorni ma anche perché poco percepibili ad occhio nudo.

Uno di questi fenomeni sicuramente è quello che si sviluppa quando una goccia d’acqua impatta sulla sabbia. A primo impatto sembrerebbe una cosa molto semplice, ma in realtà ciò che scaturisce dal contatto tra l’acqua e la sabbia è molto più importante e ci spiega molte più cose di quelle che possiamo pensare.

Gli esperti, infatti, hanno scoperto che una goccia d’acqua che cade sulla sabbia produce la stessa morfologia del cratere che si forma dopo l’impatto di un asteroide. Questo video ci consente di vedere questo fenomeno in maniera totalmente nuova rispetto a come siamo abituati.

Una visione in slow motion, con una velocità enormemente rallentata, quindi, ci consente di ammirare questo fenomeno da vicino e di vedere cosa riesce a fare una semplice e minuscola goccia d’acqua sulla sabbia.

Si tratta, quindi, di un video estremamente interessante da un punto di vista scientifico e di certo incuriosirà non soltanto gli esperti del settore ma anche coloro che rimangono affascinati dalle piccole trasformazioni che avvengono sotto i nostri occhi anche se non ce ne rendiamo conto.

Si tratta davvero di una piccola riproduzione di fenomeni decisamente più grandi, ma che proprio per questo diventa di particolare interesse. Proprio sotto i nostri occhi, infatti, si verifica qualcosa che può aiutarci a comprendere alcuni dei più grandi fenomeni e dei grandi misteri del nostro pianeta.

Non resta quindi che ammirare questo fenomeno e studiarlo da vicino grazie a questa prospettiva del tutto nuova e diversa da quella che abbiamo di solito.

Continua a leggere su Fidelity News