Ecco cosa succede quando si immergono 20 kg di acciaio rovente in un lago ghiacciato

Ecco un altro esperimento davvero curioso che non potrà che stupirvi per l'esito che ha avuto. Vediamo dunque cosa succede quando un blocco di 20 kg di acciaio rovente viene immerso in un lago ghiacciato. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco cosa succede quando si immergono 20 kg di acciaio rovente in un lago ghiacciato

L’acciaio è un materiale molto versatile, che viene utilizzato in tantissimi campi della nostra vita di tutti i giorni. Si tratta, infatti, di un materiale molto diffuso soprattutto nell’edilizia per le sue notevoli caratteristiche di resistenza ma anche in tanti altri settori.

In particolare un video ci mostra quello che succede immergendo un blocco di 20 chili di acciaio in un lago ghiacciato ed il risultato non potrà che sorprenderci.

A fare la differenza è il fatto che il metallo è letteralmente incandescente. Un video ci mostra questo curiosissimo esperimento che ci mostra la reazione del ghiaccio nel momento in cui il materiale incandescente diviene poggiato sulla sua superficie fino ad immergersi del tutto.

Immagini che ci faranno ammirare ancora una volta le tante sfaccettature della natura e le tante reazioni che possono innescarsi a seconda delle combinazioni e dei fattori che entrano in gioco in un particolare esperimento.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede mettendo un foglio di carta sotto una pressa idraulica. Anche in questo caso un esperimento molto particolare e singolare. Un semplice foglio di carta, infatti, viene sottoposto all’enorme forza della pressa idraulica che riesce a dare vita a qualcosa di davvero eccezionale.

Esperimenti che ci faranno capire quanto spesso alcuni strumenti possono essere a dir poco sorprendenti, quanto siano in grado di generare e soprattutto i tanti modi in cui possono esserci utili ogni giorno.

La potenza di uno strumento come la pressa idraulica, infatti, non può che stupirci sempre, a seconda dei materiali o degli oggetti con i quali entra in contatto. Esperimenti molto curiosi, singolari, che ci faranno scoprire nuove caratteristiche e nuove sfaccettature anche di oggetti e di materiali che utilizziamo comunemente ogni giorno.

Continua a leggere su Fidelity News